Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Puglisi Ag. Marrone, il punto su Squadre B e mercato prima di Ascoli - Entella

ESCLUSIVA TB - Puglisi Ag. Marrone, il punto su Squadre B e mercato prima di Ascoli - EntellaTuttoB.com
giovedì 31 maggio 2018, 20:15ESCLUSIVE TB
di Nicole Gomena

Manca pochissimo alla sfida decisiva tra Ascoli ed Entella che alle 20.30 scenderanno sul campo del Del Duca che decreterà l’ultima retrocessa in C. A questo proposito, abbiamo contattato Michele Puglisi, agente di Ganz, Ardizzone, Benedetti e Ceccarelli in campo stasera, per un pronostico e soprattutto sulla situazione dei suoi assistiti al centro delle ultime voci di questo mercato ai nastri di partenza.

Ascoli - Entella, stasera si sfidano anche i “tuoi” Ardizzone e Ganz.

“Entrambe le squadre giocheranno la partita della vita per mantenere la categoria, io sarò neutrale però l’in bocca al lupo più grande lo faccio ai miei: Ceccarelli, Benedetti, Ardizzone e Ganz. Mercato? Valuterò la situazione settimana prossima ad ogni modo Ardizzone ha un contratto fino al 2019 con l’Entella, mentre Ganz invece ha firmato per un periodo più anche lungo. Da lui probabilmente ci si aspettava qualcosa di più a partire dal minutaggio, tenendo presente che arrivando a genaio è più difficle integrarsi in equilibri già stabiliti. Stasera sono convinto che se avrà anche soltanto mezza possibilità saprà sfruttarla. Non dimentichiamoci le sue qualità”.

Una squadra che si è già salvata è il Cesena di Schiavone ed Emmanuello.

“Castori è un grande allenatore e ha saputo valorizzare Schiavone che è migliorato in dinamismo e cattiveria agonistica, oltre ad essersi confermato in quanto a qualità e continuità. Il giocatore tuttavia è in scadenza e ad oggi non ho ricevuto offerte dalla società che probabilmente non lo include nei futuri progetti. Come mediano basso, profilo difficile da trovare, ha attirato l’interesse sia di società di B che di A. Più chiara la situazione di Emmanuello, in procinto di tornare all’Atalanta”.

Intanto a Bari Marrone si prepara ai playoff con rumors di contatti col Padova…

“Il pensiero va esclusivamente ai playoff, Grosso gli ha dato fiducia e Luca ha un passato importante, non a caso su di lui ci sono gli occhi di club esteri oltre che italiani. Di tutto questo comunque discuteremo a tempo debito con la Juve”.

A proposito di neo promosse, Gasbarro ha conquistato la promozione col Livorno.

E’ finalmente tornato in B dopo due stagioni, è un ’95 è può fare il salto di qualità con questa maglia. Livorno è una grande piazza guidata da un Presidente esperto che potrà dire la sua ad alti livelli”.

Da sempre collabori coi settori giovanili. Credi nell’efficacia delle Squadre B?

“Sì, qualora vi sia un contesto avviato accompagnato da un progetto preciso e intenzioni chiare. I giovani in casa possono imparare tanto dalle prime squadre mettendo in pratica i concetti trasmessi da uomini di grande esperienza”.