Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

ESCLUSIVA TB- Cittadella, Oscar Branzani: "Buona stagione in Veneto. Finale play-off? Tifo per..."

ESCLUSIVA TB- Cittadella, Oscar Branzani: "Buona stagione in Veneto. Finale play-off? Tifo per..." TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
autore
Christian Schipani
mercoledì 6 giugno 2012, 19:05*LE NOSTRE ESCLUSIVE"

Oscar Branzani, centrocampista del Cittadella, ha l'attenzione rivolta alla Sampdoria, anch’essa detentrice del suo cartellino insieme al club veneto. Con uno sguardo al campionato concluso in maglia veneta e uno ai play-off, ecco il centrocampista IN ESCLUSIVA a TUTTOB.COM

Partiamo con un bilancio di una stagione che si è chiusa con una salvezza…

“La squadra ha fatto un bel campionato. Abbiamo gettato qualche punto, con l’organico che c’era, potevamo ambire ad una posizione in classifica migliore. Tutto sommato però è arrivata la salvezza, sapevamo sin da subito che potevamo farcela. Per quanto concerne il lato personale, direi che potevo giocare molto di più. Ad inizio anno mi avevano detto che mi avrebbero impiegato spesso, ma poi, mi sono ritrovato in una situazione diversa da quella che mi aspettavo, però va bene lo stesso. Ho approfittato per migliorare in altri fattori”.

Quali vittorie ricordi come le più belle?

“Il match contro il Livorno. Contro la Reggina è stata una partita a cui ho assistito da spettatore perché ero infortunato. E’ stato proprio contro i calabresi quello in cui ci siamo salvati. Aggiungo anche l'affermazione in casa contro il Bari perché ci ha dato tre punti decisivi”.

Quale partita con con più rammarico?

“Contro il Pescara. Perché? Sono entrato gli ultimi dieci minuti e nel finale ho sprecato una palla gol clamorosa”.

Finale play-off con Samp e Varese. Come la vedi?

“I play-off non sono il campionato, sono una lotteria. L’anno scorso ho perso con il Taranto al 91°, quest’anno i pugliesi sono arrivati secondi e non sono riusciti a fare un gol davanti al pubblico dello Iacovone. La Samp ha vinto al Ferraris contro il Sassuolo e al ritorno, grazie al pareggio, è riuscita ad approdare in finale. Dal mio punto di vista, la spunta chi sta meglio fisicamente e chi lavora meglio durante la settimana. I blucerchiati, più esperti, possono avere più possibilità di centrare l’obiettivo. Attenzione però al Varese perché ha un organico molto giovane, hanno fame di vittorie e non concederanno nulla. L’anno scorso fallirono il grande salto, quest’anno non vorranno ripetersi. Io tifo Samp”.

Quale giocatore può risultare decisivo nella finalissima?

“Pozzi, Eder e Juan Antonio per i blucerchiati, questi tre se sono in forma possono mettere molta paura all’avversario. Per i varesini, Camisa è un punto di riferimento, Kurtic è un buon elemento ma si lascia spesso andare alle provocazioni. De Luca vista la sua rapidità e infine Neto Pereira”.

Quale sarà il tuo futuro?

“Spero di ritornare alla Samp, ma anche al Cittadella non mi dispiacerebbe. Adesso non so ancora nulla perché sono in comproprietà. Decideranno le due società”.

Altre notizie Esclusive TB