Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Canepa (ds Savona): "Chezzi pronto per la B, incarna lo spirito Carpi"

ESCLUSIVA TB - Canepa (ds Savona): "Chezzi pronto per la B, incarna lo spirito Carpi" TuttoB.com
Canepa
© foto di Simone Lorini
martedì 22 maggio 2018, 14:30ESCLUSIVE TB
di Marco Lombardi
fonte Raffaella Bon per TuttoB

In esclusiva ai microfoni di TuttoB.com, Roberto Canepa, ds del Savona, ha parlato dell'approdo di Marcello Chezzi, ex tecnico dei liguri, sulla panchina del Carpi. 

Come vedi il mister al Carpi?

"Lo vedo benissimo, incarna alla perfezione lo spirito Carpi sia per il modo di giocare che per la capacità di gestire la squadra e lo spogliatoio. Abbiamo saputo che ci poteva essere questa possibilità e siamo orgogliosi che vada ad allenare in serie B. Il Savona ha fatto da trampolino a tanti giocatori e ora anche a mister Chezzi. Segno che si sta lavorando in una certa maniera...".

E' pronto per la cadetteria?

"Da sedici anni allena in serie D, adesso è pronto per fare l'allenatore a tutto tondo anche in una categoria importante come la serie B. Ha il dna del Carpi, visto che conosco bene l'ambiente emiliano". 

Modulo di gioco?

"E' un estremo conoscitore di calcio in generale. Predilige un 4-4-2 o un 4-4-1-1, ma il modulo può evolvere in base alle caratteristiche dell'avversario. Il tratto distintivo di Marcello è la cura maniacale della fase difensiva e di quella di non possesso. Le sue squadre sono tenaci e votate al sacrificio".

E sul piano umano? Che tipo è Chezzi?

"Una persona molto schietta e semplice, sicura del suo modo di essere. Vive il calcio 24 ore al giorno".