Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Un bel test per l’Empoli. Dionisi dà la carica ai suoi: "Ai ragazzi chiedo di avere coraggio e personalità"

QS - Un bel test per l’Empoli. Dionisi dà la carica ai suoi: "Ai ragazzi chiedo di avere coraggio e personalità"TuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:00Empoli
Marco Lombardi

"Un bel test per l’Empoli. Dionisi dà la carica ai suoi: 'Ai ragazzi chiedo di avere coraggio e personalità'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Come si legge nell'articolo di Simone Cioni, "dal Venezia alla trasferta odierna sul campo della capolista Modena. Non è certo stato morbido il secondo avvio di Dionisi sulla panchina dell’Empoli. 'Come inizio non era quello che avrei sperato, ma per certi versi perché no? – ammette il tecnico azzurro –, sappiamo che l’ambiente sarà caldo, ma la nostra tifoseria ci supporterà adeguatamente e quindi dovremo affrontare il Modena convinti dei nostri mezzi, che sono superiori a quelli fatti vedere contro il Venezia'.

Gli emiliani sono primi, imbattuti e con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. "Il Modena è la squadra che concede meno tiri in porta, meno cross, con giocatori bravi, una organizzazione difensiva importante e quando fa gol non ne subisce. Inoltre sono molto forti sulle palle inattive e hanno conquistato diversi rigori, segnano e arrivano tanto in area – spiega Dionisi, come riporta Simone Cioni sul QS –. Insomma, per noi sarà un bel test. Cosa mi aspetto rispetto alla prova col Venezia? La volontà è quella di avere un baricentro sempre alto, poi dipende dagli avversari, dal momento, dalle situazioni della partita, domani (oggi per chi legge ndr) affronteremo una squadra aggressiva, che fa un pressing molto alto e quindi dovremo essere bravi a dimostrare che abbiamo quella consapevolezza per far sì di aggiungere alla prestazione fatta contro il Venezia un po’ di coraggio e un po’ di personalità in più' [...]".