QS - Empoli, Stefanelli si presenta: "Grandissima opportunità per me, darò tutto"
Presentato, ieri, Stefano Stefanelli, neo ds dell'Empoli.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da Simone Cioni sul Quotidiano Sportivo.
"Empoli non sta a me presentarla, è una realtà importantissima del panorama italiano e un club, una tifoseria con storia, cultura e ambizione. Quindi per me è una grandissima opportunità, visto anche che ero fermo dopo un anno un po’ travagliato, e sono qui con grande entusiasmo. Cosa dico ai tifosi? Che darò tutto".
Inevitabilmente poi il focus si è spostato sul mercato. "Stiamo iniziando adesso a fare delle valutazioni, in qualche situazione la squadra forse può essere migliorata, ma il mercato di gennaio lo conoscete meglio di me – prosegue Stefanelli, come riferisce Simone Cioni sul QS – è particolare, le situazioni si sviluppano veramente con tempi diversi, ci sono le partite di mezzo e quindi è un qualcosa di dinamico e non facilmente preventivabile [...]. Stiamo valutando con alcuni ragazzi la possibilità di trovargli sistemazioni dove possono trovare più spazio. In tal senso un paio di operazioni potrebbero andare in porto a breve. Questo potrebbe consentire anche al mister di lavorare meglio durante la settimana, perché comunque siamo anche una rosa abbastanza ampia [...]".
Stefanelli - osserva Cioni sul QS - è stato chiaro anche su quali sono le prospettive della squadra. "Si deve consolidare nella posizione in cui è, continuando a crescere, sperando magari di poterla anche migliorare [...]".


