Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Ghion, Bianchi e 32 milioni: è l'Empoli il re del mercato di Serie B

GazzSport - Ghion, Bianchi e 32 milioni: è l'Empoli il re del mercato di Serie BTuttoB.com
Il ds Roberto Gemmi
Oggi alle 10:43Empoli
di Marco Lombardi

"Ghion, Bianchi e 32 milioni: è l'Empoli il re del mercato di Serie B", titola la rosea

"Il re del mercato in Serie B? Sicuramente l’Empoli - sottolinea Nicola Binda -. Dopo la retrocessione ha cambiato radicalmente faccia, ma senza snaturare la sua indole di crescita dei talenti, e senza dimenticare la competitività. Alla fine i nuovi acquisti sono stati 15 (il regista Ghion dal Sassuolo e l'attaccante svincolato Bianchi gli ultimi), che sarebbero potuti essere 16 se non fosse saltato all’ultimo Odenthal dal Sassuolo. Ma 15 sono tanti e si aggiungono ai giocatori rientrati dai prestiti dopo importanti esperienze in categoria, tanto da farli considerare a tutti gli effetti titolari, per esempio Ignacchiti (capitano venerdì sera nella sfortunata trasferta di Reggio Emilia).

Tutti questi arrivi, per una spesa complessiva di circa 3 milioni, compensano la mole di calciatori che hanno lasciato Empoli: ben 23, per un incasso complessivo (immediato e futuro) di circa 32 milioni. La retrocessione è sempre una brutta botta, ma quando con i giocatori si è lavorato bene la delusione può essere ben digerita [...]", evidenzia Binda sulla Gazzetta dello Sport.