HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Empoli

Empoli, Vivarini: "Il gruppo è la cosa più importante perché alla base di ogni vittoria o risultato ottenuto c´è una squadra"

18.09.2017 23:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.empolicalcio.net
Empoli, Vivarini: "Il gruppo è la cosa più importante perché alla base di ogni vittoria o risultato ottenuto c´è una squadra"

Vigilia di Parma-Empoli, primo turno infrasettimanale di questo campionato. Il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini ha parlato oggi in conferenza stampa.

"Domani affronteremo una squadra importante - ha dichiarato il tecnico azzurro - una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice, con giocatori di gran livello e di esperienza e con tutte le carte in regola per far bene. Quando parlo di noi e delle nostre difficoltà mi riferisco a quello che è successo a loro: con il Brescia hanno perso su un campo difficile, mentre con il Perugia gli episodi non sono stati troppo favorevoli e hanno preso tre gol in ripartenza collezionando così due sconfitte. Domani sera mi aspetto un Parma con il dente avvelenato, ma starà a noi metterli in difficoltà, andando con un piglio molto forte, entrando in campo con il giusto impatto e provando a fare una gara di livello. Dovremo avere la capacità imporre il nostro ritmo e il nostro gioco, cercando di tirar fuori una prestazione di alta qualità perché è importante dar continuità a quanto fatto sabato. Indicazione dall´amichevole? Qualcuna sicuramente. Troveremo una squadra, forte, con grandi individualità sicuramente non al di sotto del nostro livello: ha un possesso palla di qualità e faranno di tutto per metterci in difficoltà. È una squadra di tutto rispetto, come noi, e quindi mi aspetto battaglia.

"Valuteremo fino a domani il recupero di ogni singolo giocatore - ha proseguito Vivarini - pensando anche che sabato avremo la gara con il Cittadella. Penso però che abbiamo delle alternative molto valide, con una rosa che ci permette gestire al meglio le risorse fisiche".

"Empoli sotto i riflettori? - ha poi detto il tecnico azzurro -È una cosa che tutti, a partire dai giocatori, vogliamo fare: ognuno ha voglia e fa di tutto per mettersi in evidenza e farsi notare, portandoci ad avere una buona classifica. Ma dobbiamo sempre mantenere massima concentrazione, pensando alla crescita di squadra, alla continuità di risultati e restare umili senza esaltarsi troppo. Il campionato è ancora lungo e c´è tempo per capire che stagione sarà: noi abbiamo dimostrato di aver grandi potenzialità e adesso dobbiamo essere bravi tutti a tirarle fuori e dare continuità di prestazioni e risultati".

"Sto lavorando molto sul gruppo - ha concluso Vivarini - che per me è la cosa più importante perché alla base di ogni vittoria o risultato ottenuto c´è una squadra. Questo è una squadra totalmente rinnovata, dove i giocatori ancora non si conoscono fino in fondo e con tante situazioni ancora da sistemare. Ma ad oggi si intravedono delle belle persone, ragazzi seri che mettono da parte il proprio ´io´ per mettersi a disposizione della squadra. I risultati li guardo poco, ma sono importantissimi per la crescita della squadra. Abbiamo fatto dei buoni miglioramenti, ma vedo ancora dei problemi e qualcosa su cui andare a lavorare: siamo sulla buona strada, ma il percorso è ancora molto lungo. E per questo resto super concentrato sul lavoro: la mia caratteristica è sempre stata quella di guardare poco al di fuori e pensare solo al lavoro e anche adesso voglio tirar fuori il meglio da tutti. Il rapporto con i tifosi? È la prima cosa a cui tenevo, il primo obiettivo che volevo centrare. E spero che potremo ancor di più consolidare questo rapporto perché alla base di ogni squadra c´è il supporto dei tifosi: noi dobbiamo stimolarli, tenendo conto del loro pensiero e cercare in ogni modo di farci apprezzare".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Empoli
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie