Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Empoli, Lovato: "Nella ripresa abbiamo sbagliato tanto, sconfitta meritata"

Empoli, Lovato: "Nella ripresa abbiamo sbagliato tanto, sconfitta meritata"TuttoB.com
Lovato
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Empoli
di Angelo Zarra
fonte PianetaEmpoli.it

Dopo il pesante 4-0 subito a Pescara, Matteo Lovato ha analizzato senza giri di parole la prestazione dell'Empoli"Abbiamo approcciato bene la partita, poi è come se avessimo smesso di portare le nostre idee. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto, e il risultato, per quello che si è visto, è giusto" ha dichiarato il difensore azzurro, sottolineando però come l’atteggiamento visto nella ripresa non sia accettabile: "Ci possono stare inesperienza ed errori, ma non un atteggiamento del genere. Non è rispettoso né per noi stessi, che lavoriamo tutta la settimana, né per i tifosi che ci hanno seguito fino a Pescara".

Lovato ha parlato di un gruppo che deve ritrovare compattezza, evitando cali di tensione come quelli emersi dopo lo svantaggio: "Nel secondo tempo loro hanno dimostrato più fame di noi, e questo non ci sta. Se questa partita ci deve insegnare qualcosa, spero che lo faccia. Meglio prendere uno schiaffo così, piuttosto che rischiare di ripetere per settimane gli stessi errori".

Ora la testa è già al prossimo impegno: "Tra quattro giorni rigiochiamo contro una squadra esperta, di categoria superiore: avremo subito la possibilità di dimostrare chi siamo. Ma dobbiamo ripartire subito, da giovedì a testa bassa, lavorando e credendo in quello che facciamo".

Il pensiero corre anche al derby regionale con la Carrarese: "La stabilità del gruppo c’è. Il risultato di oggi ci ha presi un po’ alla sprovvista, ma l’unica medicina è il lavoro. Sarà il campo a dirci se questa sconfitta ci sarà servita per imparare qualcosa oppure no".