Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Dionisi: "Dovremo concedere il meno possibile alla Reggina, non sbaglieremo atteggiamento. Var in B? Sarebbe una grande cosa"

Empoli, Dionisi: "Dovremo concedere il meno possibile alla Reggina, non sbaglieremo atteggiamento. Var in B? Sarebbe una grande cosa"TuttoB.com
Dionisi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 novembre 2020, 11:19Empoli
di Marco Lombardi
fonte empolichannel.it

Le dichiarazioni di Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, in vista della sfida con la Reggina, in programma oggi (ore 14) al 'Castellani': "Affrontiamo una squadra importante a livello agonistico e di esperienza. Vogliamo dire la nostra e dimostrare sul campo la nostra forza. Vedo i ragazzi volenterosi e determinati nel non accettare la sconfitta sul campo. Ci auguravamo che il ko non arrivasse mai, ma non è un dramma. probabilmente non sarà l’ultima, speriamo sia una delle poche. Tanto dipende da noi“.

Ancora l’allenatore dell’Empoli: “Siamo stati meno bravi nelle prime partite dietro. Qualcosina abbiamo concesso nelle ultime gare, ma di sicuro se vogliamo far bene dobbiamo abbassare questo numero. Non ne farei un problema a oggi e non lo sarà se saremo bravi a essere squadra. Meno si concede, meno possibilità si hanno di prendere gol. La Reggina ha giocatori bravi, noi dovremo concedere meno possibile. Dopo le prime partite in cui potevamo concedere meno, poi siamo migliorati e ora dobbiamo essere più attenti. Difficilmente ci sono gare in cui gli altri non hanno nessuna occasione”.

Dionisi ha continuato: “Sono sicuro che l’atteggiamento non lo sbaglieremo. Dimostreremo sul campo che quanto fatto finora non ci basta. Abbiamo preso gol su un rimpallo a Venezia ma onestamente non è stato sbagliato l’atteggiamento nostro, bensì è stato diverso quello degli avversari. Dovremo essere più bravi a essere preparati e pronti quando una squadra ci aspetterà. La Reggina non verrà a fare una partita di attesa. Il Venezia ci ha aspettato ed è ripartito, quello ha accentuato i nostri errori in uscita. Per me la squadra non ha mai sbagliato carattere”.

Sempre il tecnico Dionisi: “Un cambio in difesa è possibile ma anche non probabile. La linea difensiva ha bisogno di continuità. Io vorrei allenare la squadra a migliorare dopo aver sbagliato. Ogni giocatore ha bisogno di fiducia, ma è normale giocarsi ogni partita come se fosse l’ultima. La Reggina viene qua e al Castellani non ha fortuna con i precedenti, ma le statistiche sono fatte per essere smentite. Var in B? Questa secondo me è una grande cosa”.