Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Corsi: "Ripresa? Ha prevalso il buonsenso. Peccato per il pubblico, è l'unica cosa che stona"

Empoli, Corsi: "Ripresa? Ha prevalso il buonsenso. Peccato per il pubblico, è l'unica cosa che stona"TuttoB.com
Corsi
© foto di Federico De Luca
domenica 31 maggio 2020, 11:30Empoli
di Marco Lombardi

Intervistato da La Nazione, Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha espresso soddisfazione per la ripartenza della Serie B.

“La ripresa del campionato è una cosa si cui dibattevamo da due mesi. Ci sono stati momenti di positività e altri meno, ma alla fine ha prevalso il buonsenso grazie al lavoro del presidente della Federcalcio e ai presidenti di Lega. E’ una decisione politica che ha richiamato a un certo senso di responsabilità, per tanti motivi.”

Non è però solo una questione economica….

“Quella è certamente prioritaria ma anche l’aspetto sportivo non può passare in secondo piano. Oltretutto dovevamo tornare in campo per non dare vantaggi ad altri paesi che avrebbero avuto maggiore visibilità. Abbiamo visto tutti che tipo di ritorno ha avuto la Bundesliga nel ricominciare in anticipo.”

Ci sarà da chiarire la questione dei giocatori in prestito…

“I protocolli sono stati alleggeriti e credo che economicamente non possano rappresentare un problema per una squadra di B. Lo sarebbe stato certamente il mancato introito televisivo. Sui giocatori in prestito dobbiamo trovare un intesa per proseguire oltre il 30 giugno tra tre componenti: i dei club e il calciatore. Visto però che in A sono già d’accordo società importanti credo che in B possa succedere lo stesso. Sulla questione contratti, invece, valuteremo. Penso soprattutto a Maietta, un giocatore la cui passione vorrei che fosse un patrimonio da trasmettere ai giovani. Il modo in cui si sta comportando è encomiabile.”

Infine la questione sportiva.

“L’Empoli deve fare un mini torneo ma è un occasione da cogliere: in 10 gare dovranno venire fuori i veri valori. Peccato che il pubblico non ci sarà. E’ l’unica cosa che stona”.