Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ultimi giorni di mercato, occhio al giro di attaccanti

Ultimi giorni di mercato, occhio al giro di attaccanti
martedì 28 gennaio 2020, 08:58Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Ultime ore per il calciomercato invernale, ma alcune società hanno già chiuso colpi importanti. Le porte dell'Hotel Sheraton a Milano si chiuderanno il 31 ma abbiamo visto già nuovi innesti importanti.

Particolarmente attenzionata la divisione tra Ardemagni e l'Ascoli: le due parti hanno avuto un confronto acceso sui social e, non volendo prendere le parti di nessuno, dispiace vedere una storia finire così per una squadra e un calciatore che ci hanno impressionato in diverse gare. Restando in casa bianconera, Paolo Zanetti lascia la panchina, anche qui restiamo abbastanza basiti primo perchè il girone di andata non è stato fallimentare, magari al di sotto delle aspettative, ma il cambio in corsa durante il campionato ha dimostrato, nella maggior parte dei club che lo hanno fatto, che i cambiamenti non hanno portato i risultati sperati, Cremonese su tutti per fare un esempio.

Altro club che ha dovuto cambiare panchina (la seconda quest'anno) è l'Empoli: via Muzzi dentro Pasquale Marino. Forse un cambio che andava fatto prima? Probabile vista l'esperienza del tecnico maturata in tutte le categorie, un po' come ha fatto il Perugia che ha lasciato un tecnico giovane come Oddo per affidarsi al più navigato Cosmi, autore lunedì di una vittoria importante contro il Livorno. Lasciatemi inoltre prendere un momento per fare i complimenti al Trapani per la scelta di Castori, un tecnico sanguigno, genuino che si sta prendendo altre soddisfazioni in una categoria che, è la mia opinione, un po' l'aveva snobbato ultimamente.

Tornando ai colpi di mercato, aspettiamoci ancora qualche movimento di attaccanti. Detto di Ardemagni che passa al Frosinone, attenzione alla Juve Stabia piombata su Di Mariano, che sembrava in un primo tempo destinato ad andare in Serie C sponda Vicenza. A chiudere un acquisto in questo reparto sicuramente la Virtus Entella, come confermato dal ds Superbi. Grandi rinforzi per l'Empoli con Tutino e La Mantia, bel colpo in difesa per il Pisa con Caracciolo.