HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B

File inesistente: layouts-common/common/dx_default_read_sez.phtml

SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

EDITORIALE

Tutto in 90' - Corsa salvezza: cinque squadre coinvolte

10.05.2019 09:00 di Angelo Zarra  Twitter:    articolo letto 2001 volte
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Anche la lotta per non retrocedere è completamente aperta a novanta minuti dalla fine del campionato. Il Crotone è ad un passo dalla salvezza diretta: ai pitagorici basterà strappare almeno un punto contro l'Ascoli in casa per poter brindare dopo un ottimo girone di ritorno. Tra le squadre coinvolte nella bagarre c'è la Salernitana, attualmente salva, ma che dovrà fare particolare attenzione. I granata dovranno vincere a Pescara, contro una squadra che vuole difendere però il quinto posto, per poter mantenere la categoria senza troppi calcoli.

Al contrario, in caso di sconfitta o pareggio, saranno fondamentali i risultati delle dirette concorrenti. A partire dal Livorno, che sfiderà in trasferta il Padova, ormai retrocesso. Una sfida tutt'altro che facile però per gli amaranto: i biancoscudati, dopo il rocambolesco pareggio di Benevento, proveranno a chiudere con una vittoria il campionato. Agli amaranto potrebbe bastare anche un pareggio, ma solo in caso di sconfitta dei campani e di pareggio (o sconfitta ovviamente) del Foggia.

Sfida tutt'altro che semplice anche per il Foggia, di scena al 'Bentegodi' contro un Verona che cerca l'intera posta in palio per poter accedere ai play-off.  I satanelli possono puntare alla salvezza diretta, ma dovranno sperare che Livorno e Salernitana non vadano oltre il pareggio. Sarà importante anche il risultato del Venezia: se i pugliesi dovessero cadere a Verona, ai lagunari basterà almeno pareggiare in casa per poter approdare ai play-out. Ma il Venezia, impegnato in casa del Carpi, fanalino di coda e già retrocesso, può puntare ancora alla salvezza diretta: perche ciò accada dovrà sperare in un pari del Foggia e nelle sconfitte di Livorno e Salernitana. A quel punto si aprirebbe una classifica avulsa tra quattro squadre, con la possibilità per una sola di agguantare la salvezza diretta.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy