Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani:nulla è scontato. Orlando gol capolavoro. Seguite gli ultimi giorni di mercato su Tuttob!

Trapani:nulla è scontato. Orlando gol capolavoro. Seguite gli ultimi giorni di mercato su Tuttob!
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
domenica 29 gennaio 2017, 00:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.

Lo avevamo detto prima della sosta e lo ripetiamo ora: nulla è scontato in Serie B. Chiedetelo alla Pro Vercelli o al Novara, le due squadre battute da un Trapani che molti, forse troppi, "poeti" del calcio davano già per spacciata o per squadra materasso. Per carità siamo ancora lontani dal dire con certezza che la squadra siciliana raggiungerà la salvezza, ma mai dire mai soprattutto, ribadiamo, nel campionato cadetto.

È stato un sabato intenso con rimonte e spettacolo su quasi tutti i campi. Partiamo da Vercelli: i padroni di casa, come sottolineato da mister Longo, non hanno sfruttato al meglio le occasioni create e il Trapani è stato bravissimo ad approfittarne. 6 punti in 2 gare in questo 2017 per i siciliani sono oro, ma i piemontesi devono far tesoro di questa sconfitta per capire i momenti di gioco in cui sono stati lasciati spazi vulnerabili da dove sono scaturiti i gol.

Non riesce invece la seconda rimonta consecutiva alla Virtus Entella che porta via dal Partenio solo un punto. Bella prova dei liguri se non contiamo l'errore di Iacobucci, non ci sembra neanche giusto dare tutta la colpa a lui, ma sicuramente l'Entella avrebbe potuto ottenere una vittoria su un campo difficile.

Oggi è stata anche la giornata dei gol belli, su tutti quello di Orlando è qualcosa di straordinario: coordinazione, tecnica e potenza uniti in una rete bellissima da vedere e rivedere.

Ultimi 3 giorni di mercato intensi in cui come redazione di Tuttob abbiamo cercato di raccogliere quante più indiscrezioni possibili, alcune con soddisfazione le vediamo concretizzarsi nelle ufficialità e ne siamo contenti. L'appuntamento quindi che facciamo in chiusura è di continuare a seguirci soprattutto martedì con il live dal mattino fino alla chiusura del mercato...