Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Terza giornata di Serie B: focus e pronostici sui prossimi tre big match

Terza giornata di Serie B: focus e pronostici sui prossimi tre big matchTuttoB.com
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca
mercoledì 8 settembre 2021, 12:44Editoriale
di Redazione TuttoB

Dopo queste prime due giornate ricche di gol e risultati sorprendenti, il campionato di Serie B si è fermato per la consueta pausa nazionali di settembre. Pausa che ha visto (e vedrà) ovviamente impegnata anche la nostra nazionale maggiore che, dopo il recente successo europeo, ha pareggiato con Bulgaria e Svizzera e oggi (20.45) affronterà la Lituania per le qualificazioni ai mondiali del 2022. 

Tornando al nostro campionato cadetto, la prossima giornata avrà in programma tre importanti partite: Crotone – Reggina, Spal – Monza e Benevento – Lecce, club che secondo le previsioni lotteranno fino alla fine per una promozione alla prossima Serie A.

CROTONE - REGGINA

Il derby calabrese vede un Crotone reduce da una brutta sconfitta ad opera del Cittadella per 4-2 mentre la Reggina da una vittoria in rimonta nel match casalingo con la Ternana. Guardando la classifica e l’andamento dopo le prime due partite disputate in campionato, gli squali devono assolutamente rilanciarsi ed ottenere la prima vittoria in questo inizio di stagione; un’altra sconfitta potrebbe già suonare come un primo campanello di allarme per gli uomini di Modesto. Gli amaranto, invece, dopo aver ottenuto un buon pareggio contro il Monza ed un successo contro la Ternana -entrambe le partite giocate al Granillo con un manto erboso ai limiti dell’impraticabilità- sono alla ricerca di conferme e una vittoria aumenterebbe non solo le convinzioni degli uomini di mister Aglietti ma lancerebbe la squadra nelle primissime posizioni. Secondo i migliori operatori di scommesse della Serie B presenti in truffa.net, nonostante l’avvio a rilento, il Crotone viene visto nettamente favorito contro i cugini; per i bookmakers sarà difficile per gli amaranto ottenere una vittoria esterna, più abbordabile un pareggio. Inoltre, interessante sarà la sfida tra il bomber Galabinov esperto di questa categoria ed il giovane bomber rossoblù Samuele Mulattieri già a quota 3 gol e in testa alla classifica dei marcatori.

SPAL - MONZA

Passando all’analisi di Spal – Monza, gli emiliani attualmente si trovano a 3 punti in classifica dopo aver superato nell’ultimo turno di campionato il Pordenone per 5-0 ed aver perso alla prima giornata in trasferta a Pisa per 1-0. Spal che è riuscita a piazzare un gran colpo per la cadetteria acquistando dal Lecce Marco Mancosu, a segno proprio nell’ultimo match casalingo. I brianzoli al momento si trovano sopra di un punto e quindi a quota 4 grazie al successo in casa 1- 0 su un’ottima Cremonese che avrebbe meritato qualcosina in più. La partita vedrà in campo un grande ex Mattia Valoti, ceduto proprio dagli spallini al Monza in questa sessione di mercato; Monza che potrà contare anche su Luca Marrone e Andrea Favilli importanti ultimi colpi last-minute messi a segno dall’esperto Adriano Galliani. Spal che invece farà affidamento sul nuovo e giovane promettente attaccante Lorenzo Colombo arrivato in prestito dal Milan. Guardando i pronostici dei vari bookmakers si prospetta una partita molto equilibrata e non dal risultato scontato, Monza che parte leggermente favorito, ma il fattore casa potrà risultare decisivo per gli emiliani.

BENEVENTO - LECCE

L’ultima partita da analizzare, che nella prossima giornata rappresenterà il match copertina della terza giornata, è quella tra Benevento – Lecce. Per i campani un calendario difficile in questo avvio: dopo la vittoria sulla neopromossa Alessandria, è giunta una sconfitta contro il Parma solamente all’ultimo minuto di recupero grazie al bel gol di Valentin Mihaila. Una sconfitta che sicuramente ha lasciato l’amaro in bocca a Caserta e ai suoi giocatori, in cerca di riscatto nella prossima importante e delicata sfida di campionato. Il Lecce, che dopo la prova di forza dimostrata in Coppa Italia contro il Parma, si ritrova solamente ad un punto dopo la sorprendente sconfitta per 3 – 0 con la Cremonese alla prima di campionato ed il pareggio interno per 1-1 contro il Como. I pugliesi sono chiamati ad una prova convincente per cercare di ottenere i primi 3 punti su uno dei campi più difficili di questa Serie B e soprattutto contro una squadra che insieme al Parma è tra le principali favorite alla vittoria finale. Baroni potrà far affidamento sul nuovo esterno Francesco Di Mariano, uno dei protagonisti e artefici della promozione in Serie A del Venezia, arrivato proprio in questi ultimi giorni di mercato. Lato Benevento si dovrà cercare di migliorare l’aspetto difensivo, punto di forza della rosa campana ma che ha dimostrato alcune lacune in questo avvio, nonostante la presenza di senatori come Glik e Letizia e del giovane Barba.  Confrontando le varie quote, la squadra favorita è il Benevento ma una vittoria del Lecce non è così improbabile. Buone possibilità che la partita possa finire anche con una X finale.