Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana: Andreazzoli per continuare a sognare. Frosinone sempre al comando

Ternana: Andreazzoli per continuare a sognare. Frosinone sempre al comandoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 dicembre 2022, 18:00Editoriale
di Redazione Milano

La Serie B va a colmare il vuoto lasciato dalla Serie A causa pausa per i Mondiali in Qatar. Non essendoci l’Italia, i tifosi della cadetteria possono continuare, senza interruzioni, a seguire la propria squadra. Il campionato dice al momento che il Frosinone, solo in testa alla classifica con 31 punti (+5 sulla Reggina, seconda) è la squadra da battere.

Con una rosa compatta e soprattutto concreta, la squadra di Grosso continua nella sua striscia di risultati utili consecutivi, consolidando un primato che, da quanto si è visto in campo, è assolutamente meritato. Dietro si accende la corsa per il secondo posto, con la Reggina di Inzaghi sempre nelle posizioni di testa che deve però guardarsi le spalle dal gruppetto di inseguitrici, tra le quali troviamo Genoa, Parma e Bari. I liguri hanno messo nel mirino le prossime due gare per determinare il futuro del tecnico Blessin, i pugliesi invece da neopromossi sono, insieme al Sudtirol, tra le sorprese della stagione.

Cambio sulla panchina della Ternana: si chiude il rapporto dopo tre stagioni con mister Lucarelli. Le fere si preparano ad un nuovo ciclo con Andreazzoli, una scelta che punta ad un tecnico che in cadetteria ha già vinto con l’Empoli e che ha l’esperienza giusta per cercare di portare la squadra in umbra verso obiettivi ambiziosi ma alla portata, visto il campionato di livello giocato finora.