Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sosta utile per recuperare gli infortunati. Pescara: il mercato sta sfuggendo di mano...

Sosta utile per recuperare gli infortunati. Pescara: il mercato sta sfuggendo di mano...
martedì 12 novembre 2019, 10:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Sul più bello arriva la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale. Possiamo dire così dopo aver visto la Cremonese rialzare la testa e il Frosinone offrire una prova degna di nota. Interrompere ogni mese i campionati sinceramente (opinione personale, ndr) non è bello per noi addetti ai lavori, ma guardando il bicchiere mezzo pieno si può dire che almeno si possono recuperare i vari infortunati per ripresentarsi dopo la sosta con qualche elemento in più a disposizione.

Fa piacere rivedere Ciofani tornare al gol dopo un lungo digiuno. Indicato anche sul nostro sito come miglior acquisto del mercato estivo, sul giocatore le aspettative sono tante per una squadra che, a detta di molti, è quella forse più attrezzata per la promozione.

L'Empoli, invece, rallenta in classifica. La sconfitta interna con il Pescara è costata la panchina a mister Bucchi. Anche qui, lo ribadisco, cambiare tecnico è secondo me affrettato. Bucchi non lo conosciamo certo adesso e abbiamo visto cosa sa fare con una squadra a pieno regime. Ultimamente i risultati sono stati contro di lui, ma dare un’altra possibilità e nuova fiducia non sarebbe stato così irragionevole in questo momento.

Se le grandi vanno piano, chi fa il suo dovere a testa bassa è la 'classe operaia' di Pordenone e Venezia: lavoro duro, profilo basso e media punti molto buona. I Lagunari hanno potuto contare anche sulla spinta del 'primo tifoso', quel Joe Tacopina che entra sempre di più nelle nostre simpatie per la sua trasparenza soprattutto nel dire le cose come stanno. Nel bene e nel male.

Chiudiamo con gli amici di Pescara: questa cosa del calciomercato vi sta sfuggendo di mano. Ovviamente scherziamo, i fotomontaggi di Ibra e CR7 sono da applausi, complimenti perché ci regalate ogni volta un sorriso!