Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, il programma delle partite odierne: Salernitana ed Empoli in cerca di riscatto, Cosmi comincia dall'Entella

Serie B, il programma delle partite odierne: Salernitana ed Empoli in cerca di riscatto, Cosmi comincia dall'EntellaTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 9 dicembre 2017, 12:00EDITORIALE
di Angelo Zarra

Archiviati i quattro anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Spezia e Cesena rispettivamente su Foggia e Pescara, e i pareggi tra Cremonese-Novara e Ternana-Parma, sono sei le gare in programma questo pomeriggio.

Ad aprire le danze quest'oggi alle ore 14 sarà la sfida dall'Arechi tra i padroni di casa della Salernitana e il Perugia. Anticipata di un'ora per motivi di ordine pubblico. I granata cercano una vittoria scaccia crisi: la truppa di mister Bollini nelle ultime due uscite ha incassato due sconfitte e sembra aver smarrito le certezze che ha mostrato tra ottobre e novembre. Il Perugia invece viene da tre risultati utili consecutivi e pian piano sta ingranando la marcia giusta: nelle ultime tre partite gli umbri hanno raccolto sette punti.

Alle ore 15 sarà la volta dell'Empoli, in cerca di punti dopo ben due pareggi consecutivi. Di fronte ci sarà il Carpi, una squadra in buon momento di forma e alle soglie della zona play-off. La larga sconfitta a Perugia è stata assorbita bene da Mbakogu e compagni: dopo la debacle umbra i ragazzi di Calabro hanno vinto il derby contro il Parma e colto un pareggio ad Avellino. Cerca il successo anche il Frosinone contro il Brescia, dopo il pareggio beffa di sette giorni fa contro il Cesena, subito negli ultimi istanti di gioco. L'Avellino al 'Tombolato' vuole ritrovare una vittoria scaccia-crisi ma non sarà facile contro il Cittadella di Venturato, che dopo il 3-0 a Palermo vola sulle ali dell'entusiasmo. Il Venezia cerca punti in casa contro la Pro Vercelli, mentre l'avventura di Serse Cosmi sulla panchina dell'Ascoli inizierà in casa contro l'Entella. La posizione in classifica dei marchigiani è drammatica ma il distacco dalle zone tranquille non è incolmabile. Bisognerà iniziare subito con il piede giusto.

Chiuderà il quadro della 18a giornata il big match di domani tra Bari e Palermo, scontro al vertice. In caso di vittoria, una delle due squadre balzerà al comando della classifica in solitaria.