Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: campionato partito ma "zoppo"

Serie B: campionato partito ma "zoppo"TuttoB.com
mercoledì 23 agosto 2023, 10:00Editoriale
di Redazione Milano

Il campionato di Serie B è ripartito, ma è un torneo “zoppo” perché vediamo nella classifica quattro asterischi per due gare che non si sono disputate. Manca ancora una squadra all’appello e questo è veramente spiacevole a inizio stagione. E’ spiacevole, se non irritante per il calcio in generale e per i tifosi, club, giocatori e addetti ai lavori, passare un’estate tra carte bollate e tribunali sportivi anziché pensare esclusivamente ai ritiri estivi e al calciomercato. Inevitabilmente si condiziona quindi la stagione perché ci sarà da recuperare le giornate perse e chi doveva occuparsi del mercato non ha potuto farlo pienamente perché non era sicuro della categoria in cui avrebbe giocato. Si è dunque arrivati a questa prima giornata con due “buchi” nel calendario e quattro squadre, di cui una ancora ignota, con un bell’asterisco, manco fossimo a scuola…La colpa, si badi bene,  non la si vuol dare a qualcuno in particolare, ma ad un sistema che nelle ultime stagioni ha portato a casi analoghi. Il presidente della Serie B Balata si è battuto fortemente sul caso Lecco e gli va dato atto di questo, la speranza è che non si arrivi più a situazioni simili e che chi deve vigilare e controllare le realtà di certe società lo faccia in maniera chiara e soprattutto nei tempi giusti.

Il mercato è ancora aperto e sono diversi i club che hanno ancora da lavorare per aggiustare la rosa, su Tuttob.com continueremo ad aggiornarvi con le ultime indiscrezioni ed esclusive, seguiteci!