Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana, ecco di cosa hai bisogno per tornare in alto. Bari, la cura Colantuono comincia a funzionare. Il mercato è già in fermento, e non siamo ancora partiti…

Salernitana, ecco di cosa hai bisogno per tornare in alto. Bari, la cura Colantuono comincia a funzionare. Il mercato è già in fermento, e non siamo ancora partiti…
giovedì 8 dicembre 2016, 00:00EDITORIALE
di Attilio Malena
Classe '97. Tra TuttoB.com, TuttoJuve.com, IlCirotano.it. Opinionista radio e tv

Dimissioni irrevocabili, Beppe Sannino ha scelto di fare un passo indietro, comprensibile e giusto per come si stava evolvendo la situazione. Clima teso, fin troppo per poter sperare di far bene ed è stato giusto dirsi addio. Diciotto punti sono pochi, il piatto piange soprattutto per chi aspirava ad essere una protagonista di questo campionato. La formazione campana non ha mai realmente avuto un’identità tattica non riuscendo di conseguenza a trovare quella continuità utile per spazzare via ogni critica. Adesso tocca a Bollini, la sconfitta di Bari non ha certo aiutato ma le attenuanti sono tante. La Salernitana ha bisogno di tornare alla normalità, a quella sana tranquillità che permetterebbe al gruppo di poter tornare a lavorare, senza proclami ma con la grinta e determinazione per poter tornare in alto. Per questo Bollini, sembrerebbe davvero essere l’uomo giusto, il ‘’normalizzatore’’ pronto a stupire gli scettici.

La cura Colantuono comincia a funzionare, il Bari a piccoli passi sta tornando in lizza per le posizioni che contano. Squadra più aggressiva, modulo diverso rispetto al passato e una mentalità vincente che il gruppo sta assimilando dal primo giorno dell’ex tecnico dell’Atalanta. La rosa potrà sicuramente potenziata nel mercato invernale ma resta di ottimo livello. Miglioramenti di gara in gara dimostrano come la squadra abbia ancora grandi margini di miglioramento, fermarsi sul più bello potrebbe davvero costare caro.

Manca poco meno di un mese alla riapertura ufficiale del calciomercato ma le compagini cadette non intendono perdere tempo: la Ternana prova a blindare i suoi gioielli, su Falletti è tornato alla carica il Genoa, con Ivan Juric da sempre suo estimatore. Il Carpi punta Carletti, attaccante classe ’96 della Pergolettese e intanto prosegue la ricerca alla punta del nuovo Bari, il nome nuovo è quello di Andrey Galabinov, in scadenza di contratto con il Novara, può lasciare l’Hellas invece Simone Andrea Ganz, Vicenza e Novara sono sulle sue tracce. La giostra sta per ripartire, intanto il campionato si prepara a vivere la sua fase più calda…