Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggiano Spezia e Pordenone, tutto aperto per i play-off e la salvezza

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggiano Spezia e Pordenone, tutto aperto per i play-off e la salvezzaTuttoB.com
Rivière
© foto di Andrea Rosito
lunedì 27 luglio 2020, 23:00Editoriale
di Angelo Zarra

SERIE B, 37^ GIORNATA

Benevento-ChievoVerona 0-1 [9' Garritano (C)]

Cittadella-Venezia 1-0 [90'+4 Proia (C)]

Crotone-Frosinone 1-0 [80' Gomelt (C)]

Empoli-Cosenza 1-5 [5' Bittante (C), 12'-78' Rivière (C), 32' Carretta (E), 63' Baez (C), 67' La Mantia (E)]

Juve Stabia-Cremonese 1-2 [10'-85' D. Ciofani (C), 90'+4 Rossi (J)

Perugia-Trapani 1-2 [23' Grillo (T), 26' Falcinelli (P), 90'+3 Luperini (T)]

Pescara-Livorno 1-0 [52' Maniero (P)]

Pisa-Ascoli 1-0 [45' Siega (P)]

Pordenone-Salernitana 1-1 [18' rig. Burrai (P), 26' rig. Di Tacchio (S)]

Spezia-Virtus Entella 0-0

 

LIVE

23.05 Il live della 37^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

23.00 Terminate tutte le gare della serata. Conserva il terzo posto lo Spezia, frenato in casa dalla Virtus Entella sullo 0-0. Gli aquilotti restano avanti di un punto sul Pordenone, bloccato in casa dalla Salernitana sul pareggio. Le altre posizioni nei play-off restano totalmente in bilico. Il ChievoVerona espugna il campo del Benevento, vince anche il Pisa di misura sull'Ascoli, mentre crolla pesantemente l'Empoli, al 'Castellani', contro il Cosenza: 1-5 il risultato finale per i Lupi. Pareggia il Cittadella contro il Venezia e la classifica resta totalmente aperta. Dalla quinta (il Cittadella) alla decima (l'Empoli) ci sono 4 punti.

In coda resta tutto aperto, sia per quanto riguarda il discorso retrocessione diretta che per i play-out. Vince il Trapani, in pieno recupero, contro il Perugia e raggiunge la Juve Stabia. In zona play-out sale il Cosenza che, come detto, ha vinto ad Empoli, mentre la Juve Stabia è stata sconfitta in casa dalla Cremonese. Grigiorossi matematicamente salvi, per le Vespe è notte fonda. Il Pescara vince di misura ma resta in zona play-out proprio insieme al Cosenza, ad un punto da Perugia ed Ascoli, ferma a 46 lunghezze.

90'+5 Arriva la rete della bandiera della Juve Stabia al 'Menti' contro la Cremonese. A segno Rossi.

90'+4 Arriva anche il vantaggio del Cittadella nel derby veneto contro il Venezia con la rete di Proia. Tre punti pesantissimi per i granata in chiave play-off.

90'+3 Trova il vantaggio il Trapani in pieno recupero contro il Perugia con la rete in mischia di Luperini, a pochi passi dalla linea di porta.

85' Raddoppia la Cremonese e chiude di fatto i giochi al 'Menti'. Deviazione vincente di Daniel Ciofani, in questo momento i grigiorossi sarebbero definitivamente salvi.

80'Vantaggio del Crotone sul Frosinone allo 'Scida'. Conclusione vincente dalla distanza di Gomelt, Bardi è battuto.

80' Dilaga il Cosenza ad Empoli con la quinta rete realizzata da Rivière di testa su cross di Casasola.

67' Rete della bandiera da parte dell'Empoli contro il Cosenza firmata da La Mantia, entrato in campo in avvio di secondo tempo.

64' Poker del Cosenza ad Empoli con Baez che, tutto solo davanti a Brignoli, lo supera con una finta e poi deposita la palla in rete.

52' Trova il vantaggio il Pescara contro il Livorno con la rete di Maniero. Assist perfetto di Clemenza per l'attaccante biancazzurro che da pochi passi non sbaglia.

22.01 Iniziati i secondi tempi

21.50 Terminati tutti i primi tempi

45' Si sblocca sul finale di primo tempo la gara dell'Arena Garibaldi. Siega recupera palla al limite dell'area, supera due avversari e batte Leali.

32' Tris incredibile del Cosenza ad Empoli. Azione corale dei rossoblù, Casasola premia l'ottimo inserimento di Carretta che batte Brignoli grazie ad una deviazione.

26' Pareggia anche il Perugia contro il Trapani. Pasticcio di Carnesecchi che si lascia sfuggire la sfera sulla punizione di Dragomir, Falcinelli è il più lesto di tutti e non sbaglia.

26' Pareggia la Salernitana, ancora su rigore. Di Tacchio dal dischetto spiazza Di Gregorio.

23' Trova il vantaggio il Trapani a Perugia con una bellissima rete di Grillo. Conclusione mancina letale, nulla può Vicario.

18' Pordenone avanti a Trieste sulla Salernitana con il rigore trasformato da Burrai. Conclusione forte e centrale, Micai spiazzato.

12' Raddoppia il Cosenza al 'Castellani' con Rivière che approfitta di un ottimo assist di Bittante e, sul primo palo, anticipa tutti e batte Brignoli.

10' Trova il vantaggio la Cremonese a Castellammare con Daniel Ciofani che di testa gira in porta un cross da calcio d'angolo battuto da Castagnetti.

9' ChievoVerona in vantaggio a Benevento con Garritano che approfitta di un cross dalla destra di Ceter e batte l'estremo difensore Montipò sul secondo palo.

5' Pronti, via e il Cosenza trova il vantaggio ad Empoli. Azione sulla fascia destra di Carretta; cross al centro dove Romagnoli sbaglia l'intervento e favorisce Bittante, che non sbaglia.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata.

20.50 In questo turno, come nel prossimo in programma venerdì, non sono previsti anticipi o posticipi. Tutte le squadre scenderanno in campo contemporaneamente.

20.45 In coda sono numerosi gli scontri diretti. Il Pescara in casa ospita un Livorno ormai retrocesso da diverse settimane, impegno più ostico per il Trapani contro il Perugia che è ripartito bene con l'arrivo di Oddo in panchina. Impegno esterno sia per Cosenza (ad Empoli) che Ascoli (a Pisa) mentre Juve Stabia-Cremonese si affronteranno al 'Menti': in palio tre punti per evitare la retrocessione attraverso i play-out.

20.40 Come detto, tutte le partite in questa 37^ giornata si giocheranno in contemporanea. A partire dalla lotta in zona play-off con lo Spezia che proverà, a 180' dal termine della stagione, a blindare il terzo posto nel derby ligure contro l'Entella. Scontro diretto tra Salernitana e Pordenone a Trieste mentre il ChievoVerona, reduce dalla vittoria sul Cittadella, ospita in casa il Benevento. Impegno esterno per il Frosinone a Crotone mentre proprio il Cittadella sarà impegnato nel derby veneto contro il Venezia a caccia di punti salvezza.

20.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 37^ giornata. Questa sera scenderanno contemporaneamente in campo tutte le squadre del campionato cadetto.