Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Playoff Serie B, Pisa-Monza: tutto pronto per il 'Final fight'. Il prossimo anno un campionato con grandi club

Playoff Serie B, Pisa-Monza: tutto pronto per il 'Final fight'. Il prossimo anno un campionato con grandi club
martedì 24 maggio 2022, 19:30Editoriale
di Christian Pravatà

Ci siamo, entriamo nel vivo della settimana che ci darà la terza promossa in Serie A. Una squadra tra Pisa e Monza approderà nella massima serie: per i toscani sarebbe un ritorno, mentre per i lombardi sarà la prima volta nella loro storia. Entrambe agguerrite e motivate, queste squadre hanno fatto vedere le loro doti migliori durante i playoff: cinico e spietato (sportivamente parlando) il Pisa, assolutamente volenteroso il Monza. Per chiunque dovesse vincere tra questi due club sarebbe senza’altro meritato.

Nel frattempo si delinea il resto della griglia di partenza per il prossimo anno: oltre alla sconfitta della finale playoff e in attesa dell’ultima promossa dalla Serie C, i nomi dei club che saranno presenti è di grandissimo valore:  Genoa, Cagliari, Bari, Parma, Venezia, Modena, Benevento, Perugia solo per nominarne alcuni, club dal grande passato e che sicuramente avranno voglia di rifarsi.

Tiene banco, ancora prima del mercato giocatori, quello dei tecnici: Pecchia e Inzaghi sono “liberi” e vengono accreditati su panchine importanti e attualmente vacanti come quella del Parma (dove si sarebbe fatto anche il nome di Nicola) staremo a vedere anche per quanto riguarda il walzer dei ds….