Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Mercato: Parma sorprendente, bene l'Empoli e il Perugia

Mercato: Parma sorprendente, bene l'Empoli e il Perugia
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
martedì 25 luglio 2017, 00:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Nell’ultimo editoriale mi “lamentavo” dei colpi che ancora non arrivavano in questa sessione di mercato, ma devo dire che negli ultimi giorni invece qualche bella operazione è stata piazzata dalle squadre di Serie B che stanno allestendo rose veramente interessanti.

Sorprende il Parma con l’ottimo lavoro del direttore Faggiano: dopo aver portato Luca Siligardi dall’Hellas Verona, riesce a soffiare Dezi al Bari quando sembrava fatta, non solo, ma sarebbe questione di minuti anche per Insigne Jr, insomma Parma scatenato che tra le neopromosse è sicuramente quella che si è mossa meglio. La Cremonese infatti stava per annunciare la venuta di Gilardino, sembrava tutto fatto ma a quanto pare il Campione del Mondo 2006 avrebbe avuto contatti con il Venezia di mister Inzaghi. Cremonese che quindi si sarebbe buttata di Mokulu per l’attacco.

Bene l’Empoli. Dopo l’annuncio di Donnarumma, la difesa viene puntellata con Romagnoli del Carpi: ottimo acquisto per un difensore esperto e affidabile che metterà  sicuramente ordine nel reparto. In partenza niente Spagna per Buchel che si accasa all’Hellas Verona.

Cosa aspettarci nei prossimi giorni? Colpi a sorpresa a parte quelli già citati non credo ne arrivino ma occhio invece a colpi mirati come il Perugia che lunedì ha ufficializzato il prestito di Cerri dalla Juventus.

Intanto sono stati sorteggiati gli schieramenti per la Coppa Italia, nel secondo turno i club della serie cadetta, quando ufficialmente inizierà la stagione di B, anche qui occhio a Bari e Parma che magari avranno qualche conticino da regolare ovviamente sportivamente parlando…