Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lega Pro, al Parma la finale play-off: emiliani promossi in B

Lega Pro, al Parma la finale play-off: emiliani promossi in B
© foto di Chiara Ciurlia - Tuttob.com
sabato 17 giugno 2017, 20:30EDITORIALE
di Angelo Zarra

Il quadro della Serie B della prossima stagione ora è davvero completo. Con la vittoria nella finale play-off di questo pomeriggio sul campo neutro di Firenze ai danni dell'Alessandria, il Parma è l'ultima squadra tra quelle di Lega Pro promosse in serie B.

Gli emiliani hanno superato nell'atto conclusivo dei play-off la formazione allenata da Pillon con il risultato di 2-0. Una rete per tempo per i crociati (Scavone nel primo tempo, Nocciolini nella ripresa) che hanno meritato la vittoria, giocando una partita intelligente ed ordinata dal punto di vista tattico mentre in attacco sono stati bravi a sfruttare le occasioni da rete. L'Alessandria ha dissipato il vantaggio nel girone, facendosi rimontare nel finale di campionato dalla Cremonese: ripartirà nella prossima stagione per provare questa volta a raggiungere l'obiettivo cadetteria. Il Parma e i suoi tifosi invece fanno festa: bentornati in Serie B!