Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecco: due vittorie pesanti, ora non ride più nessuno. Palermo deve fare attenzione a non perdere il treno promozione

Lecco: due vittorie pesanti, ora non ride più nessuno. Palermo deve fare attenzione a non perdere il treno promozioneTuttoB.com
martedì 31 ottobre 2023, 21:30Editoriale
di Redazione Milano

In estate qualcuno rideva anzi sghignazzava pensando al Lecco: una squadra che forse non avrebbe avuto lo stadio, forse esclusa dal campionato, su alcuni giornali si diceva addirittura che il club non potesse fare mercato perché mancavano i dirigenti preposti…nelle ultime due giornate invece il Lecco non solo ha risposto “presente”, ma lo ha fatto con due risultati incredibili e di sicuro non previsti qualche giornata fa. Quando mister Bonazzoli ha sostituito Foschi sulla panchina lombarda chi aveva riso prima lo ha rifatto, peccato per loro però che il mister abbia trovato nelle ultime tre gare due vittorie contro formazioni illustri come Pisa e Palermo. Una risposta solida e concreta che quantomeno mette la parola “fine” a chi non credeva il Lecco adatto alla cadetteria. Certo, la strada per la salvezza è lunga, ma almeno una risposta c’è stata.

Il Palermo raccoglie solo un punto nelle ultime due giornate, restando però nei piani alti della classifica. Ai rosanero va bene il fatto che, Parma a parte, le altre pretendenti per la promozione diretta non stiano correndo e la situazione sia abbastanza equilibrata. È innegabile però che dai rosanero ci si aspetta di più.

Sul Pisa invece resta l’ombra di quanto sfiorato due stagioni fa in finale playoff con il Monza, poi un progetto che sembra aver perso qualcosa… Anche dai nerazzurri ci si aspetta di più ma qui la situazione in classifica è peggiore rispetto al Palermo e se non avviene una svolta decisiva il campionato potrebbe diventare molto più duro e difficile di così.