Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Perugia-Entella, Forte vs Caputo: sfida a suon di gol in chiave play-off

LE SFIDE DI TB - Perugia-Entella, Forte vs Caputo: sfida a suon di gol in chiave play-offTuttoB.com
venerdì 17 febbraio 2017, 21:00EDITORIALE
di Angelo Zarra

Perugia ed Entella è una di quelle partite che in questa seconda parte di stagione vale più dei tre canonici tre punti. Al "Curi" i padroni di casa reduci dall'esaltante vittoria di misura nel derby contro la Ternana affronteranno l'Entella, che al contrario deve riscattare una sconfitta pesante arrivata in casa sette giorni fa contro la Spal. Umori contrastanti ma in 90 minuti le due squadre si giocano punti importanti in chiave play-off.

Diverse le assenze da entrambe le parti con Bucchi che dovrà rinunciare ancora a Di Carmine, sostituito degnamente nelle ultime uscite da Forte mentre Breda farà affidamento a Caputo a cui la sua solita "spalla" delle ultime settimane Catellani, squalificato. Sarà proprio tra i due Francesco, Caputo e Forte, uno dei duelli più interessanti nella gara al "Curi". L'attaccante biancazzurro è attualmente il vice-cannoniere del campionato di serie B dietro a Pazzini: tredici le reti segnate fino a questo punto del campionato dal Highlander ligure, sempre in campo tra campionato e coppa italia in questa stagione. Con la maglia dell'Entelal sta vivendo una seconda giovinezza, a Chiavari ha trovato l'ambiente ideale per fare bene e tornare ad essere decisivo. Dall'altra parte ci sarà Francesco Forte, giovane scuola Inter che si sta confermando ad alti livelli anche in serie B. Sedici gol in ventitre presenze tra campionato e Coppa Italia Lega Pro con la maglia della Lucchese, al Perugia sono tre le reti messe a segno in quattro presenze. Subito nello scacchiere di Bucchi, Forte sta vivendo il suo anno di consacrazione sbalordendo gli scettici: un anno in prestito in Umbria per sbalordire e conquistarsi perchè no, subito la serie A nella prossima stagione. Perugia-Entella sarà anche Forte contro Caputo: sfida a suon di gol in chiave play-off.