Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Avellino a Bari, big-match al 'Barbera': il programma dell'8^ giornata

L'Avellino a Bari, big-match al 'Barbera': il programma dell'8^ giornataTuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 8 ottobre 2017, 12:00EDITORIALE
di Angelo Zarra

Con la serie A che osserva un weekend di riposo, tutti i riflettori di tifosi ed addetti ai lavori sono sul campionato di serie B. E la cadetteria è pronta a stupire il palato fine degli appassionati di calcio con un menù prelibato. Archiviati i due anticipi di ieri che hanno visto il pareggio a reti bianche della Salernitana in casa contro l'Ascoli ed il ritorno alla vittoria del Cesena ai danni dello Spezia, il programma odierno si apre con il terzo anticipo delle ore 12.30 all' Adriatico tra Pescara e Cittadella. Le due squadre sono appaiate in classifica con dieci punti: i biancazzurri sono reduci dalla vittoria importante a Carpi, i granata invece hanno raccolto solo una sconfitta in casa contro l'Entella. In palio ci sono tre punti per puntare alla salita e rimanere attaccati alle posizioni di testa.

Alle 15 sono ben sette le gare che si disputeranno. Riflettori puntati al 'Barbera' dove andrà in scena il big match tra Palermo e Parma. Gli emiliani cercheranno di fare uno scherzetto ai rosanero, penalizzati da tantissime assenze, e raggiungerli in testa. I siciliani dal canto loro non hanno nessuna voglia di staccarsi dalle prime posizioni. L'Avellino sarà ospite del Bari, un campo in serie B in cui non ha mai vinto. I biancorossi proveranno a vincere contro una squadra storicamente nemica calcisticamente parlando, la truppa di Novellino non ha nessuna voglia di fermarsi dopo i tre risultati utili consecutivi. L'Entella proverà a confermare il suo periodo di forma al 'Comunale' contro il Brescia, il Carpi sarà invece ospite di un Venezia che in settimana ha detto addio al dg Perinetti. L'Empoli, reduce da due sconfitte consecutive contro Cittadella e Avellino, proverà a conquistare i tre punti contro il Foggia in casa. Il Perugia al 'Curi' contro la Pro Vercelli vuole riprendere il proprio cammino nelle zone alte della graduatoria, mentre la Cremonese allo 'Zini' affronterà una Ternana reduce da un pareggio contro il Brescia.

Il ricco menù della serie B si concluderà in serata. La capolista Frosinone, ancora orfana di Daniel Ciofani, sarà ospite del Novara al 'Piola'. Un avversario assolutamente non facile per i ciociari, che non hanno nessuna voglia di lasciare la testa della classifica.