Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Pisa perde la testa della classifica, occhio al tentativo di fuga di Brescia e Lecce. Como sorpresa

Il Pisa perde la testa della classifica, occhio al tentativo di fuga di Brescia e Lecce. Como sorpresa
mercoledì 10 novembre 2021, 00:00Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Non è mai bello dire “L’avevo detto”, ma nel caso del Pisa i sentori che i nerazzurri avrebbero potuto perdere la testa della classifica c’erano tutti. Nelle ultime 5 gare nessuna vittoria, mentre dietro le altre squadre che avevano iniziato con il freno a mano tirato hanno messo invece la marcia giusta ed hanno operato il sorpasso sui toscani. Lasciando perdere l’ultima gara in cui i cartellini rossi hanno condizionato la gara, i nerazzurri restano comunque una delle squadre da battere, ma devono però ritrovare subito l’entusiasmo e la verve fisica di inizio stagione perché basta un’altra serie di risultati poco positivi per scivolare a metà classifica.

Chi sorprende è il Como: sette risultati utili consecutivi e una media da playoff per i lariani, con un bel settimo posto in classifica: non male per una neopromossa che negli ultimi anni ne ha viste di ogni tipo a livello societario. Ora la proprietà c’è, è solida e ha programmato un cammino importante che sta ripagando degli sforzi compiuti. La squadra di Gattuso può quindi rappresentare la perfetta mina vagante della cadetteria.

A guidare il campionato occhio a Brescia e Lecce che, se azzeccate le gare giuste, potrebbero fare il vuoto dietro di loro. Le rose a disposizione e l’esperienza dei loro tecnici sono dei validi motivi per poterlo credere: ne vedremo, come sempre, delle belle.