HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Magazine

File inesistente: layouts-common/common/dx_default_read_sez.phtml

SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

EDITORIALE

Il Palermo vince e convince. Tonali in Nazionale grande spot per la Serie B

Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e RMC Sport
14.11.2018 00:00 di Christian PravatĂ   Twitter:    articolo letto 800 volte
Il Palermo vince e convince. Tonali in Nazionale grande spot per la Serie B

Pausa per le nazionali questo fine settimana per tutti i club tranne Spezia e Benevento che recupereranno la gara sospesa per maltempo. Sono diversi gli aspetti da commentare di questi ultimi giorni partendo dagli esoneri. Alcuni, ovviamente visti da fuori, appaiono indecifrabili come quello di Mandorlini a Cremona, mentre altri comprensibili per i risultati come quelli di Bisoli a Padova e Lucarelli a Livorno. Purtroppo la legge del calcio è questa e quindi non possiamo fare altro che riaccogliere tecnici come Rastelli, Breda e Foscarini, gia veterani della Serie B che approfitteranno della sosta per prendere più confidenza con la propria squadra, perché sappiamo che per un allenatore entrare in un club in corsa per obiettivi come la salvezza o i playoff non è mai facile.

Il Palermo intanto vince e convince: in attesa di sapere a livello societario quale sarà il futuro del club, dal campo Stellone raccoglie i frutti di un lavoro importante e curato nei dettagli, la vittoria ottenuta contro il Pescara ha contribuito ad acquistare una chiara consapevolezza dei propri mezzi e questa potrebbe essere la svolta per tentare un allungo in classifica.

Altre squadre che come il Palermo sono state costruite per dominare il campionato come Benevento e Hellas Verona invece arrancano in classifica. I giallorossi hanno sprecato, e non è la prima volta, un match in cui stavano dominando facendosi rimontare da uno straordinario Carpi. Impresa equivalente ad una vittoria per gli emiliani ma che per la squadra di Bucchi non rappresenta però un caso isolato, diverse volte quest'anno infatti il Benevento si è visto rimontare dopo una situazione di vantaggio. Il tecnico dalla panchina si sbraccia dall'inizio alla fine della gara, ma sembra che accada qualcosa nella testa dei giocatori che non riescono a tenere alto il livello dell'attenzione fino alla fine, aspetto sicuramente da migliorare.

Chiudiamo parlando della convocazione di Tonali dal Brescia alla Nazionale maggiore: potrebbe essere il preludio ad un suo passaggio in Serie A visto che i maggiori club gli hanno messo gli occhi addosso, ma noi speriamo che il giovane centrocampista resti con i piedi per terra e che continui a lavorare come fatto finora. L'aspetto positivo sicuramente è che se i giovani ragazzi italiani della Serie B continuano a lavorare con umiltà e rigore possono arrivare a calcare palcoscenici importanti.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy