Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Hellas Verona, serve ancora una svolta. Trapani travolgente, la dignità di chi ci mette la faccia. Vicenza, ti manca un bomber…

Hellas Verona, serve ancora una svolta. Trapani travolgente, la dignità di chi ci mette la faccia. Vicenza, ti manca un bomber…
Attilio Malena
© foto di TuttoB.com
giovedì 6 aprile 2017, 00:00EDITORIALE
di Attilio Malena

Hellas Verona, capitolo infinito: ci ritroviamo praticamente ogni settimana a parlare degli uomini di Pecchia, ma gli errori evidenziati si ripetono praticamente in ogni occasione utile. Siamo stati profeti e certamente non ci fa piacere, la sconfitta rimediata in casa contro lo Spezia non ci sorprende, l’Hellas continua a non avere un’identità di gioco, continua a non variare il suo stile di gioco e continua ad affidarsi solo a Pazzini. All’Hellas piace giocare con il fuoco, ma la delusione è palpabile per chi doveva ammazzare il campionato, nessuno chiedeva questo, in cadetteria non è mai facile vincere, ma trovare una quadratura definitiva tattica ad aprile inoltrato serviva.

Trapani travolgente, a distanza di qualche mese, la formazione siciliana è pienamente in corsa addirittura per la salvezza diretta. Un vero e proprio miracolo calcistico firmato dal duo Calori-Salvatori che ci hanno messo la faccia e restituito una dignità ad una piazza che solo un anno fa era ad un passo dalla massima serie e stava per cadere definitivamente nel baratro. L’addio di Faggiano aveva creato un solco quasi incolmabile, ma passo dopo passo, questo vuoto sta tornando a riempirsi. Ventiquattro punti in diciassette gare, la matematica non è un’opionione.

E’ una delle squadre che sta faticando maggiormente a venir fuori dalla zona infuocata di classifica. Il Vicenza va avanti momentaneamente con Bisoli, ma le maggiori lacune sono in attacco, De Luca da solo non riesce a reggere il peso dell’intero reparto da solo ed Ebagua è troppo discontinuo per lasciare una vera traccia. Difficoltà su difficoltà, ma il Vicenza non ha nessuna intenzione di mollare…