HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

EDITORIALE

Frosinone torna protagonista, occhio a Bari e Spezia. La rinascita di Granoche. Pisa, non mollare!

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
19.12.2016 19:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Frosinone torna protagonista, occhio a Bari e Spezia. La rinascita di Granoche. Pisa, non mollare!

Comunque vada a finire a Pisa, questo difficilmente sarà un Natale sereno. Non è giusto colpire così una società dal passato importante; non è giusto punire la serenità di una squadra che ha meritato di vincere un campionato difficile come quello di Lega Pro e che avrebbe dovuto vivere la serie B come il coronamento di un sogno; non è giusto lasciare stipendi arretrati da mesi; non è giusto umiliare così una piazza che ha sempre avvolto in un grande abbraccio società, squadra e allenatore…

Sotto l’albero vorremo trovare giustizia per tutte le persone che hanno dato vita a questo sogno, nelle ultime settimane diventato un incubo. Mister Gattuso non molla e neanche i tifosi nerazzurri, chapeau.

Sul campo il Frosinone torna a graffiare in testa alla classifica insieme al Cittadella, mentre la Spal impatta contro la Pro Vercelli che si conferma mina vagante della cadetteria: 3 a 1 al Piola, una vittoria che mancava da un po’ di tempo ma che ha fatto bene sicuramente al morale degli uomini di Longo.

Un altro Piola vittorioso, quello di Novara, ha visto imporsi la squadra di casa contro il Cesena. Anche in questo caso i 3 punti hanno fatto sicuramente benissimo a tutto l’ambiente, con lo spettacolo che riesce ad essere apprezzato nonostante la nebbia.

Occhio al Bari: Colantuono ha trovato la ricetta vincente e ora anche la continuità di risultati, cosa che i pugliesi ad inizio stagione non riuscivano a tenere per più partite di fila, rimontare sugli altri è difficile ma non impossibile se la squadra ha queste qualità.

Un capitolo a parte su “El diablo” Granoche: finito quasi nel dimenticatoio del mercato estivo dopo al retrocessione del suo Modena, molti addetti ai lavori lo davano ormai in declino, invece allo Spezia Granoche ha ritrovato lo slancio dei bei tempi, lasciando da parte critiche e dati anagrafici. El Diablo si conferma un ottimo attaccante per la categoria e potrebbe tornare molto utile ad una squadra costruita con certe ambizioni.

Chiudo il mio editoriale facendo gli auguri di Buon Natale a tutti i nostri lettori che ci seguono e che contribuiscono all’esistenza di questo sito. Da responsabile della testata un augurio particolare a tutti i giornalisti della nostra redazione (Incluso il gruppo di Tmw e Tmw Radio), gli uffici stampa delle società cadette e tutti i collaboratori esterni.

Auguri a tutti!


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Editoriale
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie