Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Complimenti al Benevento! Occhio al giro delle panchine da Perugia a Novara...

Complimenti al Benevento! Occhio al giro delle panchine da Perugia a Novara...
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
sabato 10 giugno 2017, 17:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.

Il Benevento se ne vA, complimenti al percorso di questa squadra e ai suoi protagonisti dal presidente Vigorito, al mister Baroni ai giocatori… le belle favole esistono e dopo la Spal la Serie cadetta piazza 2 squadre neopromosse dalla Lega Pro in Serie A, record assoluto.

Il Carpi può tutto sommato ritenersi soddisfatto, la scorsa estate c’erano molte aspettative sugli emiliani essendo retrocessi dalla serie maggiore, ma la stagione ha visto risultati e prestazioni troppo discontinue con gli uomini di Castori fuori dalla zona playoff in alcuni momenti dell’anno. La svolta nell’ultima parte dove i giocatori hanno dimostrato un grande stato di forma che li ha portati a battere Cittadella e Frosinone prima di arrendersi ad un grande Benevento. Credo sia un errore non continuare ancora con Castori, perché nonostante alcune critiche il mister ha risposto sul campo nel modo migliore, si riparta da lui con un buon mercato per poter ritentare il colpo promozione il prossimo anno.

Sul mercato sono i tecnici a tenere banco: una girandola che parte da Perugia. Con l’addio di mister Bucchi destinazione Sassuolo infatti si innescherà un bel giro di panchine. Sulla panchina della squadra umbra sarebbe già pronto Giunti, altro ex giocatore del grifo a cui affidare una buona squadra che con qualche innesto potrà lottare per i piani alti. Occhio a Novara dove sembra Vivarini il nome più gettonato su Drago e Di Carlo con Brocchi, altro possibile papabile, che però sembra destinato a seguire mister Capello in Cina all’interno dello staff tecnico dello Jiangsu insieme a Zambrotta.

A breve invece il rinnovo di Bollini sulla panchina della Salernitana, mentre a Bari sono diversi i nomi suggestivi: Grosso oppure Oddo fanno sognare i tifosi. Frosinone sembra tentato da Grassadonia oppure Longo che però piacerebbe anche all’Empoli. A Palermo molti invece auspicano il ritorno di Iachini, ma qui la situazione è più difficile da interpretare per via della questione legata al closing su cui aspettiamo notizie ufficiali.

Estate già bollente, da seguire sul nostro sito…