Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Campionato aperto più che mai. Lecce fallisce occasione per allungo, ne approfitta il Brescia

Campionato aperto più che mai. Lecce fallisce occasione per allungo, ne approfitta il Brescia
giovedì 24 febbraio 2022, 11:30Editoriale
di Christian Pravatà

25esima giornata che si chiude con il balzo (a sorpresa?) del Brescia in cima alla classifica. Dopo la decisione qualche settimana fa di Cellino di continuare con mister Inzaghi, le rondinelle collezionano 9 punti nelle ultime 5 gare, approfittando del saliscendi delle dirette concorrenti. Lecce, Cremonese e Pisa seguono a -1 e falliscono sistematicamente le occasioni di mettere un po' di distacco dalle altre in lotta per la promozione diretta. Colpaccio del Cittadella infatti in casa dei salentini che frena appunto l'occasione degli uomini di baroni nel tentare l'allungo, così come i lombardi e i toscani che con il segno X tengono aperto ogni scenario.

Dietro attenzione al ritorno di Monza, Benevento, Frosinone e Perugia, che insidiano e non poco il gruppetto di testa, un campionato che quindi torna ad accendersi e dopo i condizionamenti dovuti al covid ha fatto i conti con quelli dovuti agli incontri ravvicinati, giocare ogni tre giorni infatti per alcuni club non è stato positivo e il fisico di alcuni giocatori ovviamente ne ha risentito, e ci mancherebbe aggiungo, visto che si tratta di uomini e non di macchine.

Cosa aspettarci ora? Un torneo sempre più acceso e combattuto, dove ogni punto sarà sudato e cercato.

In chiusura lancio anche io un abbraccio alla famiglia del presidente della Reggina Gallo per la situazione medica che lo vede coinvolto. Il club nelle ultime 5 gare ha raccolto 3 vittorie ma potrebbe fare i conti con due punti di penalità dovute a scadenze fiscali.