Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino: una vittoria di carattere, "Mal di testa" Spal. Occhio ai ritorni di Verona e Ternana

Avellino: una vittoria di carattere, "Mal di testa" Spal. Occhio ai ritorni di Verona e Ternana
domenica 2 aprile 2017, 21:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.

Neanche il tempo di goderci le belle partite della 33sima giornata che già dobbiamo risederci per il turno infrasettimanale. Ci mancherebbe meno male che si scende subito in campo visto che a livello di obiettivi è ancora tutto aperto, anzi ri-aperto.

Gli anticipi del venerdì hanno fatto godere (e non poco) l’Hellas Verona che ritorna al secondo posto approfittando della sconfitta della Spal, e rosicchia 2 punti al Frosinone fermato a Cesena.

Guai quindi a escludere dalla promozione diretta i veneti che sembrano aver chiuso il periodo negativo, anche se ora dovranno dimostrare di aver ritrovato continuità di risultati.

Seconda sconfitta consecutiva per la Spal che ad Avellino trova lupi affamati e inferociti dalla lunga assenza di risultati positivi culminata con una bellissima vittoria, in casa, contro una delle prime della classe.

Grande prova di carattere che porta la firma di un gruppo agguerrito e carismatico, specchio del proprio allenatore Walter Novellino che si prende il merito della sfida più bella dell’Avellino fino a questo momento. Già lunedì sera gli irpini dovranno ora confermarsi nel ruolo di “ammazza grandi” contro il Frosinone capolista. Se verrà replicata la stessa attenzione e intensità vista contro gli emiliani, allora i ciociari dovranno preoccuparsi.

Per quanto riguarda gli estensi si potrebbe parlare di “mal di testa”, ma conoscendo Semplici non crediamo che le due sconfitte siano il frutto di un appagamento o di una incapacità di sopportare la pressione della vetta, la Spal sta facendo molto più di quanto ci si aspettava e le sconfitte sono arrivate con avversari che oggettivamente hanno saputo sfruttare meglio le occasioni.

Coda della classifica rimescolata: una Ternana cinica e concreta porta via dal Piola di Novara 3 punti pesantissimi con una doppietta di Palombi: Liverani ha saputo schierare bene i suoi in campo, colpendo gli azzurri nelle ripartenze, una lettura ottima della gara che ora rimette in discussione la corsa salvezza.

Tutto è ancora aperto, attendiamoci una classifica rimescolata ulteriormente dopo il turno infrasettimanale, attenzione quindi al ritorno del Verona e a quello della Ternana