Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Crotone, Eramo il centrocampista col vizio degli eurogol

Crotone, Eramo il centrocampista col vizio degli eurogol TuttoB.com
© foto di Alberto Mariani
autore
Renato Chieppa
giovedì 7 aprile 2011, 13:00Crotone
Con la maglia del Bari nel 2007 a Napoli l'altra perla.

Non è mai banale Mirko Eramo in fatto di gol. Il 22enne centrocampista di Gioia del Colle, ora al Crotone ma salito agli onori della cronaca grazie alla splendida rete realizzata con il Bari contro il Napoli nel 2007, ha deciso martedì  il match di campionato contro l’Ascoli, sospeso lo scorso 5 marzo dopo 6 minuti. Eramo ha preso palla poco prima della linea di metà campo, ha accelerato verso la porta avversaria, irridere due avversari che cercavano di fermarlo, resistito al recupero di altri due, e battuto con freddezza Guarna, portiere dell’Ascoli. Non è la prima volta che il giovane centrocampista cresciuto nel Bari e di proprietà della Sampdoria, compie imprese del genere. Segna poco (sei reti nei campionati da professionista) ma quando lo fa, sa come lasciare un segno. In quel famoso Napoli-Bari (era il 31 marzo del 2007), alla sua terza presenza e un minuto prima che il suo allenatore Materazzi lo sostituisse, prese palla da Rajcic e dall’altezza del vertice destro dell’area napoletana scagliò una sassata di prima intenzione che si insaccò sul palo opposto alle spalle di Iezzo.

L'EX DEL BARI - Su di lui si predisse molto, si diceva che sarebbe stato un grande. Il Bari però ha deciso di lasciarlo al suo destino, e attualmente Eramo gioca in B con il Crotone, pur essendo di proprietà della Samp, società con cui ha vinto un campionato di Primavera sotto la guida di Fulvio Pea. E società che comunque non sembra fare tanto per valorizzarne il talento, visto che puntualmente ogni estate finisce in prestito in squadre di categoria inferiore. Tra le sei marcature complessive di Eramo, c’è un altro gol restato negli annali, nonché nelle teche della Rai.

IL PRECEDENTE - Il centrocampista gioiese lo siglò nella stagione 2009-10 quando indossava la maglia del Monza. Avversario di giornata era il Varese in Lega Pro, Eramo ricevette palla sulla trequarti e da oltre 20 metri scagliò un bolide che finì sotto l’incrocio. Con la vittoria di ieri il Crotone è un po’ più vicino alla salvezza. Eramo intanto è entrato a far parte della neonata Nazionale italiana di serie B, che qualche giorno fa ha esordito contro la Serbia, vincendo 2-0. La sua, si legge nelle cronache della partita, è stata una gara di sostanza e grinta. Quelle che, a detta di tutti, sono le sue caratteristiche principali. A meno che non decida di fare gol. In quel caso sono solo reti da manuale.

 

Fonte Corriere del Mezzogiorno

Altre notizie Crotone