Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Capezzi: "Primi grazie al lavoro con mister Juric. Borja Valero il mio riferimento"

Crotone, Capezzi: "Primi grazie al lavoro con mister Juric. Borja Valero il mio riferimento"TuttoB.com
© foto di Giacomo Morini
martedì 20 ottobre 2015, 23:20Crotone
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Fra le sorprese di questo strepitoso Crotone attualmente primo in classifica in Serie B c'è Leonardo Capezzi. Scuola Fiorentina il centrocampista classe 1995 di Figline Valdarno si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Leonardo, impossibile non iniziare dal vostro primato in classifica. Come te lo spieghi?

"Con il grande lavoro giornaliero che facciamo con mister Juric. E' un traguardo che sicuramente fa piacere, ma che non deve farci comunque perdere la giusta umiltà. Anche perché in un campionato lungo come quello della Serie B arriveranno anche momento difficili e per noi l'obiettivo deve rimanere il raggiungimento dei 50 punti necessari per la salvezza aritmetica. Tutto quello che verrà in più sarà un regalo che ci saremo fatti".

Volendo descrivere le qualità principali della tua squadra quali segnaleresti?

"L'aggressività e la volontà di correre e pressare alti. A tutto campo. La nostra idea è quella di attaccare per cercare sempre la vittoria".

Aggressività, corsa e pressing: tre qualità che Ivan Juric aveva da giocatore. Quando è importante per te avere un tecnico che ha calcato i grandi palcoscenici nel tuo stesso ruolo?

"Molto. Avere l'opportunità di lavorare con mister Juric mi sta permettendo di crescere e di imparare come ci si comporta, anche nelle situazioni più difficili. In generale, poi, è vero, questo Crotone ricalca quella che era la sua identità da calciatore".

L'inizio della stagione lo hai vissuto con un'altra formazione, l'attuale capoclassifica della Serie A: la Fiorentina. Da quali dei big viola hai cercato d'imparare di più e qual è il tuo punto di riferimento?

"Alla Fiorentina c'è una rosa con una qualità molto alta e questo permette ad un giovane come me di poter imparare da ogni compagno di squadra. Fra loro, però, il mio esempio è Borja Valero: un grandissimo giocatore come lo era lo scorso anno anche David Pizarro. Due calciatori che sanno abbinare la grande qualità al gioco sporco".

Il recente passato in viola, il presente da primo in classifica in Serie B, adesso spazio al futuro. Quali sono i tuoi obiettivi personali?

"E' semplice. Voglio giocare, star bene e continuare il mio processo di crescita".

Sogni l'azzurro della Nazionale?

"Quella maglia è l'obiettivo di tutti, ma potrà arrivare solo come conseguenza del mio lavoro con il Crotone".

Da giovane emergente quale sei, quali sono gli altri ragazzi del Crotone che ti hanno maggiormente colpito?

"In squadra siamo molti giovani e tutti di grande livello. Fra tutti, però, dico Federico Riccie Elogie Yao".