Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia - Gianluca Vialli, un anno senza te

La Provincia - Gianluca Vialli, un anno senza teTuttoB.com
venerdì 5 gennaio 2024, 13:40Cremonese
di Marco Lombardi

"Gianluca Vialli, un anno senza te", titola La Provincia. 

CREMONA - Sono passati 12 mesi dalla scomparsa del grande campione. Questa sera alle 18.30 la messa a Cristo Re, domani la foto sul Comune.

È già passato un anno. Dodici mesi da quel 5 gennaio 2023 in cui il campione cremonese Gianluca Vialli si è spento in una clinica a Londra, stroncato da un tumore al pancreas contro cui ha lottato per 5 anni. Cremona, la sua città, da quel giorno non ha mai smesso di ricordarlo e celebrarlo. La famiglia di Gianluca ha fatto sapere nei giorni scorsi che messa di ricordo sarà celebrata oggi, alle 18.30, nella chiesa di Cristo Re. Domani, invece, sulla facciata del palazzo comunale sarà proiettata una sua fotografia, che rimpiazzerà tutte quelle che si susseguono in questi giorni.

La foto proiettata è quella utilizzata per realizzare la grande luminaria installata all’inizio di via Solferino durante questo periodo natalizio per iniziativa dell’associazione Botteghe del Centro, che ha acceso via Solferino in un omaggio non solo al campione sportivo, ma soprattutto all’uomo, trasformando alcune sue frasi in luminarie, volte non solo ad accendere il Natale, ma anche a raccontare chi era l’uomo Vialli, un campione che non mollava mai, sul campo come nella vita, vissuta con intensità fino all’ultimo.