Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Giorno - Cremonese, volata per il secondo posto. Si parte col Sudtirol

Il Giorno - Cremonese, volata per il secondo posto. Si parte col SudtirolTuttoB.com
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 08:53Cremonese
di Marco Lombardi

"Cremonese, volata per il secondo posto. Si parte col Sudtirol", titola Il Giorno. 

La Cremonese si prepara per un trittico cruciale nel campionato cadetto, cercando di conquistare nove punti contro avversarie già sconfitte all'andata. Il tecnico Stroppa punta alla promozione diretta in Serie A.

Il momento più importante della stagione si avvicina in casa Cremonese e il tecnico Giovanni Stroppa (nella foto) ne è pienamente consapevole. Dopo la fondamentale vittoria nello scontro diretto contro il Como, il prossimo trittico di partite nel campionato cadetto sarà decisivo per il finale di stagione dei grigiorossi, impegnati nella corsa alla promozione diretta in Serie A e desiderosi di evitare la lotteria dei playoff. A maggior ragione, guardando al calendario di Serie B, le tre avversarie dei prossimi turni sono squadre contro cui all’andata i lombardi hanno realizzato zero punti, perdendo tutte le contese contro Sudtirol, FeralpiSalò e Bari, non certo avversarie irresistibili. Ora servono nove punti, per mantenere la seconda piazza conquistata dopo l’arrivo del nuovo tecnico. Si comincia sabato 16 marzo alle 14 in casa del Sudtirol [...].