Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Cremonese, playoff pensiero fisso"

GdS: "Cremonese, playoff pensiero fisso"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021, 13:33Cremonese
di Marco Lombardi

"Cremonese, i playoff pensiero fisso: firmato Baez", titola la rosea in edicola oggi. 

"Difficile, ma non impossibile. Ora che la Cremonese ha praticamente raggiunto la salvezza (anche se non ancora aritmetica) può guardare avanti, alle squadre che la precedono di qualche punto in classifica e che sono in lotta per un posto nei playoff. L’allenatore Fabio Pecchia predica prudenza e continua a ripetere che ogni partita vale «solo» tre punti e che la Cremonese deve guardare solo al primo avversario che propone il calendario e non viaggiare oltre con la fantasia. Certamente la sconfitta con il Monza ha un po’ frenato i sogni, ma nel gruppo dei giocatori c’è ancora chi spera di poter raggiungere un obiettivo più importante della salvezza.

Uno di questi è l’attaccante uruguaiano Jaime Baez, il miglior assistman del campionato (9 fra Cosenza e Cremonese) insieme a Mancosu e Coda del Lecce. «Quando sono arrivato a gennaio la situazione era molto complicata - ha detto - ma mi sono reso subito conto della forza di questa squadra. Con Pecchia stiamo giocando un ottimo calcio. E adesso che abbiamo raggiunto la salvezza possiamo guardare ai playoff".