Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Stroppa: “C’è ancora del lavoro da fare, ma questo resterà un episodio”

Cremonese, Stroppa: “C’è ancora del lavoro da fare, ma questo resterà un episodio”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 17:00Cremonese
di Redazione Milano
fonte www.uscremonese.it

Al termine di Sudtirol-Cremonese, sfida valida per la 30ª giornata di Serie BKT, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppaè intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni. 

Nonostante il risultato l’impressione è che la Cremonese abbia fatto la partita, nonostante qualche occasione di troppo e alcune imprecisioni in difesa…

“Partita inverosimile considerando com’era cominciata. Non siamo stati così bravi da andare in vantaggio nonostante le tante occasioni create, a partire dal palo di Vazquez. All’inizio della ripresa il gol ci ha disorientato, ma la squadra ha comunque continuato a lavorare. Detto questo, è difficile trovare qualcosa di negativo in una prestazione del genere, ma se abbiamo preso tre gol significa che c’è del lavoro da fare. Nel finale abbiamo perso anche un po’ di lucidità caratteriale”.

Come migliorare sotto porta?

“A me interessa che la squadra arrivi negli ultimi metri: questo lo fa bene e crea tantissimo. A livello di statistiche arriviamo tante volte davanti alla porta e creiamo più di tutti, oggi si è evidenziato che dobbiamo concretizzare di più. Bisogna continuare a lavorare, consapevoli del campionato che stiamo facendo: l’exploit del girone di ritorno è stato incredibile e spero che quello di oggi sia un episodio a sé stante”. 

Per quanto riguarda il gol annullato a Coda, non crede che in un campionato come la Serie B servirebbero strumenti più precisi per esprimersi su situazioni oggettive come il fuorigioco?

“Potrei prendere altri episodi, come il contatto di Castagnetti contro la Reggiana fischiato dopo un check del Var. Dovrebbe essere un modo per evitare gli errori… Non ho rivisto il replay del gol di Coda, dalla nostra telecamera tattica sembrava un’azione regolare, ma il VAR l’ha valutato così e ne prendiamo atto”.

Come giudica il secondo gol subito? Chi sbaglia in quel caso?

“La palla è arrivata sporca da una rimessa laterale. È stato un incidente, può capitare. Lasciamolo andare e scrolliamoci di dosso questo episodio. In quelle situazioni siamo bravi, Jungdal deve continuare a lavorare così. Non è colpa di uno o dell’altro, le responsabilità sono sempre mie”.

La sosta può aiutare ad affrontare al meglio le ultime partite?

“Lo vedremo in casa con la Feralpisalò. Abbiamo due settimane per somatizzare la sconfitta, che è e resterà un episodio. Bisogna continuare a lavorare”