Cremonese, Stroppa: “Bravi a mettere la partita sui binari giusti con duelli vinti“

Al termine di Cremonese-Juve Stabia 3-0, semifinale playoff di ritorno di Serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. Ecco le parole riprese da Cuoregrigiorosso.com:
La miglior Cremonese che abbiamo visto in queste due stagioni.
«Parto dal primo tempo di Castellammare: partita difficile contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. I complimenti ai ragazzi devono essere doppi, hanno superato un avversario ostico e difficile. Siamo stati bravi a mettere la partita sui binari giusti con duelli vinti, volontà di giocare bene in mezzo al campo. Il primo gol nasce dalla determinazione, poi il secondo gol è nato dall’espulsione. Ma già nel primo tempo potevamo fare 2-3 gol. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, siamo stati bravi a lavorare sulle seconde palle e sulle circostanze per cui loro ci hanno messo in difficoltà all’andata».
Partita indovinata tatticamente con Johnsen e Vazquez che non hanno dato punti di riferimento.
«Avrei preferito una migliore gestione di palla davanti, ma non da Vazquez. Lui era stato decisivo già a Castellammare, anche oggi ha dettato i tempi della manovra. Johnsen doveva fare più lavoro sporco, è un giocatore che mette in apprensione gli avversari sempre».
Mercoledì dopo la partita, nonostante la sconfitta, eri piuttosto sereno in vista di oggi. Eri convinto di ribaltarla?
«Al massimo in queste situazioni, nel calcio, si perde. Non succede niente di più della sconfitta. Dipende da come arriva, poi, la sconfitta. La Juve Stabia era stata meglio di noi all’andata, sapevamo di avere ancora un secondo tempo da giocare stasera, su un campo diverso. Bravi loro mercoledì, oggi abbiamo legittimato il risultato, portando a casa il risultato con merito».