Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese: presentati Sarr e Dalle Mura

Cremonese: presentati Sarr e Dalle MuraTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 21:30Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

In mattinata il direttore sportivo Simone Giacchetta ha presentato alla stampa il portiere Mouhamadou Fallou Sarr e il difensore Christian Dalle Mura. “Sarr – ha spiegato Giacchetta – è un portiere di prospettiva che conosciamo da diversi anni. Dopo un confronto con la proprietà e con il Bologna, si è deciso di affrontare un ulteriore sforzo per cogliere questa opportunità. Dalle Mura, invece, appartiene a quella linea green di cui abbiamo spesso parlato: è un giovane cresciuto in un vivaio importante come la Fiorentina e lo scorso anno ha potuto vivere un’esperienza fondamentale in B con la Reggina”.

Sarr ha descritto così le sue prime ore in grigiorosso: “Sono stato accolto splendidamente. Sono qui soprattutto per crescere e perché ho fatto una scelta improntata al futuro: so che con Carnesecchi il livello della competizione durante la settimana sarà spinto al massimo, ma una volta che il mister avrà fatto la sua scelta, qualsiasi essa sia si tifa per la Cremonese e basta. Perché il numero 45? Un tributo a Michael Jordan, sono appassionato di pallacanestro, ma anche di storia dell’arte”.

Dalle Mura, invece, ha già potuto vivere l’esordio in campionato della Cremo: “Mi ha colpito la forza del gruppo – ha spiegato – Un gruppo dove è stato facile inserirsi anche per giovane come me. Per caratteristiche sono un difensore centrale che ama impostare il gioco da dietro, la stessa filosofia di mister Pecchia”.

Dalle Mura è uno dei punti fermi delle nazionali giovanili azzurre. “Vestire la maglia della Nazionale – ha sottolineato – è un vero onore e l’emozione che trasmette l’ascolto dell’inno è inarrivabile”. Azzurro e Fiorentina è un binomio che rimanda ad un ex grigiorosso sempre nel cuore dei tifosi. “Se ho parlato con Castrovilli? Certo, mi ha spronato ad accettare l’opportunità: lui ha solo parole di gratitudione per Cremona e la Cremo”.