Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: "Vittoria meritata, bel segnale di maturità. Gran gol di Castagnetti"

Cremonese, Pecchia: "Vittoria meritata, bel segnale di maturità. Gran gol di Castagnetti"TuttoB.com
Pecchia
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 16 marzo 2021, 18:35Cremonese
di Marco Lombardi

Colpo salvezza per la Cremonese, corsara 0-2 a Chiavari contro l'Entella. Così Fabio Pecchia, tecnico dei grigiorossi, in mixed zone: «Sono contento per Castagnetti che ha fatto un grande gol. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla prima, poi abbiamo fatto un gol straordinario». 

«Spiace per gli ultimi 15 minuti - continua Pecchia, come riporta cuoregrigiorosso.com -, abbiamo concesso troppo campo ma eravamo anche alle prese con i problemi fisici di Valeri e Fiordaliso, spero non sia nulla di grave. Sono contento per la vittoria, l’Entella veniva da una bella serie di risultati utili subendo pochissimo, noi abbiamo meritato la vittoria e potevamo anche segnare altre reti».

«Oggi è un bel segnale di maturità, nel primo tempo sapevo di mettere in campo una squadra con caratteristiche diverse rispetto al solito. A causa degli impegni ravvicinati ho preferito schierare una squadra più esperta. Ho avuto buone risposte da tutti, anche nel finale. Spero che Valeri non abbia problemi, la linea difensiva ha fatto molte partite ravvicinate, purtroppo ho poche rotazioni in quei ruoli e giocando molto gli infortuni possono capitare».

«Il finale non credo sia dovuto a un rilassamento, con i cambi abbiamo perso un po’ le distanze, loro con i cambi hanno avuto più pressione, non avevano nulla da perdere e si sono lanciati in avanti. Alla fine abbiamo concesso solo da palle inattive, su palle giocate non abbiamo concesso nulla. Ci hanno creato grattacapi solo su tutti quegli angoli, forse potevamo soffrire un po’ meno. Venerdì c’è già un’altra partita e mi sembra un’esagerazione, ci sono solo 48 ore, faremo le nostre valutazioni. Giocare ogni tre giorni è bello - chiosa Pecchia - e c’è sempre adrenalina, così però è troppo. Ne va dello spettacolo e si rischiano infortuni. Comunque giocheremo alla pari, anche l’Ascoli è nelle stesse condizioni nostre».