Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: "Unico obiettivo fare gol"

Cremonese, Pecchia: "Unico obiettivo fare gol"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 11 settembre 2021, 22:00Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Ritorna il campionato e la Cremonese si trova a sfidare il Cittadella (domenica, stadio Zini, ore 16.15). “Sarà un impegno stimolante – spiega Fabio Pecchia rispondendo alle domande dei giornalisti – Il Cittadella è una squadra top che da 7 anni centra i play off e un paio di volte è arrivata a giocarsi la finale promozione. Al di là degli interpreti è una realtà che ottiene sempre ottimi risultati: sono curioso di vedere i miei all’opera in questa sfida contro una prima della classe”.

La Cremo non avrà a disposizione, oltre ad Alfonso e Strizzolo, anche Valzania (out anche Deli per un affaticamento). “Valzania non ci sarà – risponde Pecchia – ma il mio pensiero è rivolto esclusivamente a chi sarà a disposizione: sappiamo perfettamente che, al di là degli interpreti, la nostra filosofia non dovrà mai cambiare se davvero vorremo costruire una squadra competitiva. Valza ha caratteristiche specifiche, ma, ripeto, il nostro programma non cambia: l’idea è quella di fare la gara in un certo modo”.

Nell’ultima uscita, prima della sosta, è mancato il gol: “ Una volta superata la metacampo avversaria – osserva l’allenatore della Cremonese – dovremo avere un solo ed esclusivo obiettivo: fare gol. Negli ultimi 30 metri bisogna avere le idee chiare per segnare. In questi 10 giorni abbiamo lavorato molto in questa direzione per imparare a sfruttare al meglio le circostanze che ci hanno penalizzato; tra gli obiettivi da raggiungere vi è il miglioramenteo nella sincronia dei movimenti.

Di Carmine è pronto all’esordio in grigiorosso? “Di Carmine ha lavorato con i compagni nonostante un colpo subito a Sassuolo, è a disposizione a pieno a regime e si sta integrando sempre più nel gruppo. Anche Fagioli arriva da un periodo in cui ha lavorato e probabilmente ha solo bisogno di trovare il ritmo partita: per caratteristiche può essere una soluzione in corsa”.

La Cremo ritrova il suo pubblico, come già accaduto con il Lecce: “Noi abbiamo bisogno di affetto e entusiasmo e ringraziamo i tifosi che anche oggi sono venuti a salutarci. Anche noi però dobbiamo essere bravi a trasmettere emozioni a loro. A me piace sentire l’adrenalina della gara e i tifosi in questo sono una componente essenziale”.

A Monza un gol annullato a Ciofani dal Var: “Sono favorevolissimo al Var, aiuta molto e rasserena anche il clima che si instaura in campo tra arbitro e giocatori”.

Il ritorno di Bianchetti offre una risorsa in più in difesa: “Matteo è un giocatore fondamentale: è un riferimento non solo durante la gara ma all’interno del gruppo, riaverlo è un’ottima cosa”.