Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: “Ribaltata la gara con merito”

Cremonese, Pecchia: “Ribaltata la gara con merito”TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 dicembre 2021, 21:15Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Al termine della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «Abbiamo subito un po’ l’inizio del Crotone, le nostre uscite di pressing erano un po’ in ritardo e questo ha permesso loro di uscire con qualità, sono una squadra che gioca bene. Poi ci siamo riassestati e abbiamo fatto un finale di primo tempo e inizio di secondo di grandissimo valore. Ribaltata la gara con merito, ma abbiamo subito un Crotone vivo e con qualità».

 Il gol di Zanimacchia ha fatto credere alla Cremo che la gara fosse finita: «Dopo il 3-1 ci sono stati grandi pericoli, non stavamo tenendo bene il campo e forse questo è un aspetto su cui lavorare. Sembrava che stesse prendendo un binario a nostro favore, dobbiamo essere più maturi. Con Deli potevamo fare il 4-1, ho inserito gente che nel breve poteva creare qualche problema esu questo dobbiamo insistere. Anche a Cosenza è successo senza correre pericoli, ma le gare vanno ammazzate». Grande protagonista di serata Strizzolo, a segno da esterno destro: «Strizzolo? Quando uno è dentro e vivo è così, ha fatto una grande gara di sacrificio ed è stato premiato con un gol importante. Mi è piaciuta tutta la squadra che ha avuto la voglia di ribaltarla con qualità, nel finale loro hanno gestito bene la palla e ci hanno schiacciato».