Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: "Prestazione importante su un campo complicato"

Cremonese, Pecchia: "Prestazione importante su un campo complicato"TuttoB.com
Pecchia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 4 dicembre 2021, 17:48Cremonese
di Marco Lombardi
fonte cuoregrigiorosso.com

Colpo della Cremonese, che passa a Crotone (1-2). Sorride Fabio Pecchia, tecnico dei grigiorossi: «Nella prima parte abbiamo commesso qualche errore che poteva costarci caro, alla fine abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra complicata su un campo complicato, visto che qui hanno creato problemi a tutti. Questo avvalora di più il nostro lavoro».

Sulla formazione: «Ho variato in base al tipo di gara, mi è piaciuto molto Strizzolo in fascia con Buonaiuto davanti e Gaetano dietro. All’inizio qualcosa non ha funzionato, poi abbiamo ingranato. Il gruppo deve sapersi adattare alle situazioni e al tipo di gara che si sta svolgendo. Rischi nei primi minuti?Quello è un errore di valutazione della linea, abbiamo rischiato grosso perché rompere la partita in quel modo sarebbe stato un peccato. Anche perché da lì in avanti non ci sono state grosse difficoltà e nel secondo tempo avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio».

Sulla gara: «C’era il rischio delle ripartenze, hanno giocatori veloci di gamba in attacco e a centrocampo, rischiavamo di prendere infilate e avevo bisogno di qualità nelle giocate, come successo nel gol di Strizzolo, che poi ha rotto la gara. Abbiamo sviluppato la partita in una direzione a noi congeniale, facendo una prestazione importante contro una squadra impegnativa».