Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: "Partita impegnativa, ma a tratti abbiamo creato tantissimo. Cambio di modulo? Conta di più l'atteggiamento"

Cremonese, Pecchia: "Partita impegnativa, ma a tratti abbiamo creato tantissimo. Cambio di modulo? Conta di più l'atteggiamento"TuttoB.com
Pecchia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 17:53Cremonese
di Marco Lombardi
fonte calciocremonese.it

Vince ancora la Cremonese. I grigiorossi si sbarazzano della Ternana e salgono, momentaneamente, al secondo posto della classifica. Così mister Fabio Pecchia nel ventre dello 'Zini': "E’ stato un match impegnativo e molto complicato ma ci sono stati dei momenti in cui abbiamo spinto veramente tanto e creato molto”. 

MODULO. “Ad un certo punto abbiamo perso campo e ho dovuto cambiare. Non conta tanto il modulo ma l’atteggiamento. La Ternana è una squadra di qualità e lo ha dimostrato. Un po’ abbiamo subito gli umbri e abbiamo dovuto cambiare qualcosa a centrocampo ma alla fine abbiamo vinto”. 

GAETANO. “Può essere una soluzione Gaetano come mezzala. Non credo cambi molto il sistema di gioco della squadra con lui dietro alla punta, defilato o a centrocampo. Il napoletano è molto bravo e si adatta bene, non è stata una scelta di emergenza”.

ZANIMACCHIA. “Luca credo che abbia tecnica e velocità. Sta prendendo confidenza e sta lavorando molto bene. Non è un caso che oggi abbia giocato bene”. 

SARR. “Sono contento per il giovane portiere, ha fatto molto bene. Anche lui ha grandi qualità”. 

PRESTAZIONE. “Adesso dobbiamo lavorare per mantenere questo tipo di atteggiamento. Dobbiamo alzare il livello e mantenerlo alto per tutto il match”.