Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Pecchia: "Ho visto grande spirito di sacrificio fino alla fine, l’approccio è stato ottimo"

Cremonese, Pecchia: "Ho visto grande spirito di sacrificio fino alla fine, l’approccio è stato ottimo"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 febbraio 2021, 19:30Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Così il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha commentato la vittoria contro il Pisa: «Siamo strafelici per la vittoria, dà continuità al lavoro che stiamo facendo. Ho visto grande spirito di sacrificio fino alla fine, l’approccio è stato ottimo e siamo stati padroni del campo – ha detto il tecnico di Formia -. Persa un po’ di sicurezza sul gol di Vido, ci sono stati alcuni rischi e per questo dobbiamo migliorare sul fatto di rendere allo stesso modo in tutti i novanta minuti».

«Ci sono certe situazioni vicino alla nostra porta che dobbiamo evitare, accettiamo comunque l’errore, va vissuto e gestito. Sono rischi che ci prendiamo volentieri, vogliamo giocare in un certo modo e in settimana lavoriamo per proporre un certo tipo di calcio – ha continuato Pecchia, in riferimento alla rete incassata per l’errore di Bartolomei e alla volontà di non gettare via palla -. Abbiamo lasciato più campo ad una squadra molto esperta, con buone idee e che veniva da un lungo periodo con risultati utili di fila. Sì, forse abbiamo creato meno delle precedenti gare, ma proseguiamo su questa strada, giochiamo con qualità e mettiamo i giocatori nelle migliori condizioni per rendere al top». L’ex Verona e Juventus U23 ha commentato così i secondi 45′: «Non posso dire di essere contento della nostra gestione, potevamo fare meglio. Però, ripeto, si è visto lo spirito di sacrificio dei ragazzi».

«È necessario mettere in conto che certe variabili in una partita si possono e si devono affrontare – ha commentato il tecnico laziale, comunque soddisfatto del percorso intrapreso -, ci lavoreremo in queste settimane». Al 45′ sono stati sostituiti Bartolomei e Gaetano, nonostante il vantaggio per 2-1: «I cambi sono lì e mi piace farli, anche se oggi sono entrati in quattro. Stavamo soffrendo in quel momento, avevamo bisogno di energie nuove. Oltretutto Gaetano era ammonito. Non pensavo a martedì». Un commento poi sugli esordienti dal 1′ Coccolo e Baez: «Non era semplice oggi, Coccolo giocava dopo un po’ e credo sia stata una gara di grande livello, così come per Baez».