HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pordenone: Rastelli è l'uomo giusto?
  SI
  NO

Cremonese

Cremonese, Pecchia: "Abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare continuità ai risultati”

21.09.2021 20:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.uscremonese.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell’allenamento odierno Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

“L’entusiasmo creato dai risultati – è stata la sua prima osservazione – è fondamentale per la squadra, per la società, per l’ambiente, ma è un entusiasmo che va indirizzato. Siamo consapevoli che i risultati sono indispensabili a fortificare l’autostima, ma abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare loro continuità”.

“Con il Perugia – ha poi evidenziato il tecnico dei grigiorossi – saremo quasi al completo, in quanto i soli Alfonso, Strizzolo e Valzania stanno proseguendo nel percorso di recupero. Ora dovrò valutare chi, nel resto del gruppo, si trova nelle migliori condizioni fisiche e mentali per affrontare la gara dello Zini”.

A chi fa presente quanto i numeri della Cremo siano migliori rispetto al recente passato, l’allenatore ha replicato: “Sono state disputate pochissime partite per guardare i numeri. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare lavorare come fatto finora, questo ci consente di mantenere un atteggiamento di squadra più compatto e più forte dal punto di vista difensivo e di sviluppare il tipo di gioco che prepariamo: i gol degli attaccanti arriveranno, intanto sottolineo quanto il loro lavoro al servizio della squadra sia importante”.

Archiviando il primo mini ciclo di partite, Pecchia ha osservato: “Queste partite le abbiamo vissute come sfide indispensabili per renderci conto del nostro livello. Ogni gara si è trasformata in un esame utile a mettere a fuoco cosa ci serve per affrontare questo campionato. Domenica abbiamo disputato una gara difficile, forti della nostra identità. Ogni partita, però, ha la propria storia: il Perugia è squadra totalmente diversa dal Parma con specificità ben evidenti e abile nel giocare la palla. Domani dovremo correre, ancora correre e avere idee molto chiare”.



Nessuna indicazione è arrivata sul possibile schieramento iniziale: “Domani dovrà scendere in campo la Cremo, indipendentemente dai nomi dei giocatori. Potrà esserci chi ha sempre giocato oppure chi non l’ha mai fatto finora, ma l’energia e la determinazione dovranno essere le solite: voglio la stessa fame”.

Ultima annotazione sulla forza del gruppo, che si è manifestata anche nel sostegno a Di Carmine dopo il rigore fallito al Tardini: “Questa Cremo ha una regola: il gruppo è al di sopra di ogni cosa e di ogni errore tecnico o individuale. E questo valore significa saper accettare anche l’errore tecnico come capitato a Samuel: il gruppo ha grande rispetto di queste circostanze”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cremonese
 

Primo piano

Monza, Stroppa: “Purtroppo tiriamo poco in porta…” Al termine della sfida pareggiata al “Tardini” di Parma ha parlato il mister del Monza Giovanni Stroppa: “Fatta un’ottima prestazione,iniziando subito bene anche se in salita per l’infortunio di Scozzarella. Dispiace per lui perché...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 7a Giornata Portiere: Paleari (Benevento)   Difesa: Lucioni (Lecce) Di Gennaro (Alessandria) Canestrelli (Crotone)   Centrocampo: Di...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cosmi: "Pisa, hai tutto per puntare in alto. Parma e Monza, datevi una svegliata. Bene gli investitori americani, quando ci mettono la faccia..." Ai microfoni di TuttoB.com, è intervenuto mister Serse Cosmi.  Lei ha definito il Pisa una "parziale sorpresa":...
L'altra metà di Serie B, Cittadella-Spal: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Cittadella-Spal, posticipo che chiude l'8a giornata di Serie B, in campo alle 20.30 al 'Tombolato': CITTADELLA (4-3-1-2):...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Ottobre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Domenica 17 Ottobre 2021.

 
Pisa 19
 
Cremonese 16
 
Lecce 15
 
Brescia 14
 
Ascoli 14
 
Benevento 13
 
Perugia 13
 
Reggina 13
 
Cittadella (-1) 12
 
Frosinone 11
 
Cosenza 11
 
Ternana 10
 
Monza 10
 
Parma 10
 
Como 9
 
Spal (-1) 8
 
Crotone 7
 
Alessandria 4
 
Vicenza 3
 
Pordenone 1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy