Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Meroni si presenta: "Trovo una società sana e un gruppo forte”

Cremonese, Meroni si presenta: "Trovo una società sana e un gruppo forte”TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 2 settembre 2021, 23:00Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Il direttore sportivo Simone Giacchetta ha presentato oggi alla stampa il nuovo acquisto grigiorosso, il difensore centrale Meroni: “Andrea è un ragazzo di proprietà del Sassuolo, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli con alle spalle una buona gavetta in Serie C – ha spiegato il ds -. Grazie alle sue precedenti esperiente maturate con Cosenza, Paganese e Pisa, pensiamo che sia pronto per dare il suo contributo, sia come calciatore che come persona”.

“Quando è arrivata la chiamata della Cremonese non ho esitato – ha esordito Meroni -. Sono da subito a disposizione del mister: qui trovo una società sana e un gruppo forte”. In merito alle sue caratteristiche ha specificato: “Sono un calciatore fisico, sono qui per cercare di migliorarmi sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto per affinare la tecnica”. Meroni ha scelto il numero 13: “Si tratta del primo numero che ho avuto in carriera ed è lo stesso di Nesta, che lo ritengo il difensore per eccellenza. Dato che era disponibile ho deciso di non cambiarlo”.