Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, ds Giacchetta: "Un piacere tornare al Granillo"

Cremonese, ds Giacchetta: "Un piacere tornare al Granillo"TuttoB.com
Giacchetta
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 novembre 2021, 19:00Cremonese
di Angelo Zarra

Ritorna da ex al 'Granillo' Simone Giacchetta. L'attuale direttore sportivo della Cremonese sarà presente sabato sugli spalti dell'impianto amaranto per la gara di campionato tra Reggina e i grigiorossi: "E' un piacere tornare al Granillo, seppur con una veste diversa da quella che mi ha visto protagonista per tanti anni. Una sensazione mai provata, certamente particolare. Mi aspetto un'accoglienza positiva, ho un grandissimo rapporto con la gente di Reggio Calabria, per me è come tornare a casa, pur non essendo da tanti anni tesserato come Reggina, il legame va oltre i colori che si rappresentano. Tante le stagioni vissute, dalla C siamo arrivati alla serie A, una ricchezza di emozioni accumulate, insieme a sacrificio e sofferenze. Tutto è partito da quella salvezza conquistata ad Ischia. Da giocatore non molto stimato sono diventato un beniamino ed in qualche modo anche il simbolo dell'essere amaranto e con grande soddisfazione ho indossato per tanti anni anche la fascia di capitano" riporta citynow.

Negli anni '90 Giacchetta ha vestito la maglia della Reggina dove ha conquistato la doppia promozione dalla Serie C1 alla Serie A.